Seguici su

Calcio

Sorteggio Europa League 2018-2019: orario d’inizio e come vederlo in tv e streaming

Pubblicato

il

Si terrà oggi, venerdì 31 agosto, alle ore 13.00 il sorteggio della fase a gironi dell’Europa League 2018-2019, competizione a cui parteciperanno anche il Milan e la Lazio. Al Grimaldi Forum di Montecarlo l’urna andrà a delineare gli abbinamenti dei 12 gruppi, ciascuno composto da 4 squadre, che caratterizzeranno la fase antecedente ai turni ad eliminazione diretta. Sono 48 le squadre coinvolte: 17 qualificate di diritto, 21 qualificate agli spareggi, 6 eliminate agli spareggi di UEFA Champions League, 4 eliminate al percorso piazzate del terzo turno di qualificazione di UEFA Champions League.

Le squadre partecipanti sono suddivise in quattro fasce, in base al ranking per coefficienti. Ciascuno dei 12 gironi conterrà una squadra per fascia (dodici gironi da quattro squadre). Secondo le nuove regole, i coefficienti dei club sono determinati dalla somma di tutti i punti nei cinque anni precedenti o dal coefficiente della federazione nello stesso periodo (prevale il punteggio più alto). Nessuna squadra può affrontarne un’altra della stessa federazione. L’eliminazione del Basilea per mano dell’Apollon Limassol (1-0 in terra cipriota dopo il 3-2 maturato in Svizzera) fa sorridere la Lazio di Simone Inzaghi, che domani sarà in prima fascia nei sorteggi dei gironi dell’Europa League 2018-19. I capitolini eviteranno così Chelsea, Arsenal, Zenit San Pietroburgo, Bayer Leverkusen, Dinamo Kiev, Salisburgo, Villarreal e Anderlecht. Il Milan, invece sarà in seconda fascia.

Orario d’inizio e come vederlo in tv e streaming

Venerdì 31 agosto
Grimaldi Forum di Montecarlo, ore 13.00: sorteggio fase a gironi Europa League (diretta tv su Sky Sport / diretta streming sul canale ufficiale dell’Uefa)

 

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gianfranco Carozza

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità