Taekwondo

Taekwondo, Grand Prix 2018: partenza falsa per l’Italia, Daniela Rotolo sconfitta al primo turno a Mosca

Pubblicato

il

Partenza falsa per l’Italia nel Grand Prix di Mosca 2018, torneo di categoria G-4 di taekwondo che fa seguito alla kermesse andata in scena due mesi fa a Roma.

Daniela Rotolo è stata sconfitta per 13-7 al primo turno della categoria -67 kg contro la fortissima sudcoreana Seo So-Young, al termine di un incontro a tratti equilibrato ma contraddistinto da un predominio dell’avversaria dell’azzurra, penalizzata da un sorteggio infausto e costretta a dire addio al sogno di spezzare un tabù che dura ormai da oltre 3 anni nel Grand Prix.

L’Italia, infatti, manca l’appuntamento col podio in questa competizione dal lontano 2015, quando Roberto Botta riuscì a conquistare uno splendido terzo posto a Samsun nella categoria -80 kg.

E proprio Botta sarà protagonista nei prossimi giorni insieme a Vito Dell’Aquila e Antonio Flecca, entrambi impegnati nella categoria -58 kg e pronti a dare battaglia per conquistare il podio. Il torneo di Mosca vede la partecipazione dei 32 migliori atleti del ranking per ciascuna categoria olimpica.

E l’Italia ha intenzione di dare un segnale forte in vista del prossimo biennio, che sarà contraddistinto dai tornei di qualificazione per le Olimpiadi di Tokyo 2020.

Il percorso di crescita del team azzurro prosegue in maniera graduale. E un grande risultato nel Grand Prix potrebbe garantire un’importante iniezione di fiducia al movimento italiano del taekwondo.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITA

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version