Senza categoria

Tennis, Corrado Barazzutti: “Sogno una grande Coppa Davis, l’Italia fa paura”

Pubblicato

il

Un momento magico per il tennis italiano, con quattro tornei vinti in tre settimane da tre giocatori diversi. A iniziare questa striscia è stato Fabio Fognini a Bastad, che poi si è ripetuto questo fine settimana a Los Cabos. Hanno poi messo la firma anche Marco Cecchinato a Umago e Matteo Berrettini a Gstaad.

Di questi risultati può essere molto felice Corrado Barazzutti, capitano di Coppa Davis, che ha così commentato questo momento alla Gazzetta dello Sport: “Prima Cecchinato in semifinale di uno Slamo dopo 40 anni, adesso Fabio con i tre tornei: mi stanno spolpando…Sono molto felice, nutro un affetto particolare per Fabio, lo ritengo uno dei talenti più puri in circolazione e quando riesce a coniugare le sue qualità alla tenuta psicologia, questi sono i risultati. Un giocatore con quei colpi e quella facilità di movimenti può vincere ovunque, qualche volta si è trattato solo di un problema di approccio mentale alle superfici”.

Ora il sogno è quello di vedere l’Italia grande protagonista in Coppa Davis: “Certamente le vittorie di Cecchinato e Berrettini hanno stimolato Fabio, che ci teneva a ribadire il ruolo di numero uno itialiano. Adesso spero possa fare un exploit anche in uno Slam, se lo meriterebbe. E lasciatemi dire che sogno una Coppa Davis da grandi protagonisti: adesso abbiamo una squadra che fa paura”.

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version