Seguici su

Senza categoria

Tennis, qualificazioni femminili US Open 2018: i risultati di mercoledì 22 agosto. Paolini e Pieri al secondo turno

Pubblicato

il

Va in archivio una giornata agrodolce per le ragazze italiane impegnate nel primo turno delle qualificazioni agli US Open di tennis: a Martina Trevisan, già passata ieri allo step successivo, si aggiungono oggi Jasmine Paolini e Jessica Pieri, mentre vanno fuori Deborah Chiesa e Martina Di Giuseppe.

Jessica Pieri batte la montenegrina Danka Kovinic con un netto 6-2 6-4: primo set senza storia, con l’azzurra in un amen sul 4-1 pesante, brava poi a chiudere senza concedere occasioni, mentre la seconda partita è più combattuta, ma lo strappa decisivo arriva nel corso del quinto game, e l’azzurra non si fa riprendere più. Al secondo turno ci sarà la cinese Zhu Lin.

Jasmine Paolini supera la cinese Jia-Jing Lu per 6-3 6-2: nella prima frazione, dopo un iniziale break e controbreak, l’italiana trova lo strappo nel quarto gioco e si tiene stretta il vantaggio fino al 6-3, mentre nel secondo set l’italiana dal 2-2 infila quattro game consecutivi e porta a casa l’incontro. Prossima avversaria una tra la russa Vitalia Diatchenko e la ceca Karolina Muchova.

Deborah Chiesa cede in tre set alla britannica Katie Swan per 3-6 6-4 6-4: l’azzurra, dopo aver vinto il primo parziale per 6-3, sembrava aver in mano l’incontro, essendo avanti 4-2 nel secondo set. Qui però la luce dell’azzurra si è spenta, concedendo all’avversaria un parziale di 9 game a 1, che ha proiettato la britannica sul 5-1 al terzo. La rimonta dell’italiana non si completa e Swan può festeggiare.

Martina Di Giuseppe viene eliminata dalla russa Anastasia Potapova, numero 25 del seeeding cadetto con lo score di 6-3 7-5: nel primo set l’azzurra si difende bene, ma poi cede a zero la battuta nel sesto game e l’avversaria non le consente più il rientro, mentre nella seconda frazione break e controbreak si sprecano fino al 5-5, poi l’allungo decisivo e la chiusura della russa.

Tabellone qualificazioni femminili US Open 2018

Risultati 1° turno
Martina Trevisan (ITA) b. Sesil Karatancheva (BUL) 6-3 2-6 6-4 (giocata ieri)
Anastasia Potapova (RUS, 25) b. Martina Di Giuseppe (ITA) 6-3 7-5
Jasmine Paolini (ITA) b. Jia-Jing Lu (CHN) 6-3 6-2
Katie Swan (GBR) b. Deborah Chiesa (ITA) 3-6 6-4 6-4
Jessica Pieri (ITA) b. Danka Kovinic (MNE) 6-2 6-4

Programma 2° turno
Martina Trevisan (ITA) c. Varvara Lepchenko (USA, 13)
Jasmine Paolini (ITA) c. vinc. Vitalia Diatchenko (RUS, 5) – Karolina Muchova (CZE)
Jessica Pieri (ITA) c. Zhu Lin (CHN, 12)





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Deborah Chiesa

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità