Precisione
Tiro a volo, Europei 2018: FUORICLASSE SENZA ETA’! Jessica Rossi e Giovanni Pellielo, fenomeni imbattibili! Vittoria di platino!
Concorrenza annichilita, record del mondo stracciato e dominio incontrastato: sono queste le parole più adatte per definire il trionfo di Jessica Rossi e Giovanni Pellielo agli Europei di tiro a volo nel trap mixed team, specialità che a Tokyo farà l’esordio olimpico. Gli azzurri hanno vinto davanti alla Slovacchia ed alla Turchia.
Jessica Rossi e Giovanni Pellielo hanno fatto segnare in finale il record del mondo con 47/50 (p. prec. 44/50) battendo la Slovacchia, che pure ha eguagliato il precedente primato. Eppure oggi non poteva bastare, gli azzurri sono stati perfetti: un solo errore di Pellielo, due di Rossi, giusto per ricordarci che sono umani. Bronzo alla Turchia, eliminata in terza posizione con 29/40.
Quarta piazza per la Spagna, che aveva chiuso in testa le eliminatorie superando allo shoot off proprio i nostri portacolori, dopo aver eguagliato il precedente record mondiale delle qualifiche con 145/150, quinta la Gran Bretagna (che aveva superato allo shoot off per l’ultimo posto in finale l’altra coppia azzurra in gara, composta da Federica Caporuscio ed Emanuele Buccolieri, alla fine settimi) con 20/30, sesta la Finlandia con 15/25.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FITAV
roberto.santangelo@oasport.it