Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Europei 2018: nello skeet maschile attacco a tre punte per l’Italia

Pubblicato

il

Proseguono gli Europei di tiro a volo: a Leobersdorf, in Austria da oggi al 12 agosto ci sarà spazio per lo skeet: tra domani e venerdì si terranno qualificazioni e finali dello skeet maschile senior, che vedranno ai nastri di partenza tre azzurri, mettendo a confronto tre tiratori un ottimo stato di forma.

Non si possono non inserire nel novero dei pretendenti al trono europeo della specialità, i nostri Giancarlo Tazza, classe 1988, Riccardo Filippelli, classe 1980, e Gabriele Rossetti, classe 1995. Tutti e tre hanno possibilità di ingresso in finale, come del resto hanno testimoniato in stagione in Coppa del Mondo, con Rossetti secondo a Changwon e terzo a Siggiewi.

Gli avversari saranno 72 da 31 diversi Paesi: certamente il pericolo numero uno arriva dalla Gran Bretagna, che schiera Ben Llewellin. Occhio anche al cipriota Georgios Achilleos, outsider di lusso. Ottime le possibilità anche per gli azzurri, chiamati certamente ad una prova maiuscola che potrebbe anche far risuonare nuovamente l’inno di Mameli in una delle ultime finali della rassegna.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITAV

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità