Precisione

Tiro a volo, Europei 2018: programma, orari e tv di lunedì 6 agosto. Tutti gli azzurri in gara

Pubblicato

il

Gli Europei di tiro a volo di Leobersdorf, in Austria, proseguono oggi con le gare di double trap. La specialità, esclusa dal programma olimpico a partire da Tokyo 2020, ha ormai sempre meno spazio nei grandi appuntamenti internazionali. Si terranno in mattinata le qualificazioni individuali e nel pomeriggio la finale del mixed team.

 

Alle ore 8.30 via alle qualificazioni sui 150 piattelli: per l’Italia in pedana nella prova femminile senior Valeriya Sokha, Sofia Maglio e Claudia De Luca. In tutto saranno 10 le tiratrici in gara, ed oltre alle azzurre comporranno ul team anche le austriache. Nella gara maschile senior tra i 17 atleti in gara ci saranno i tre azzurri Ignazio Maria Tronca, Alessandro Chianese ed Antonino Barillà, mentre comporranno una squadra oltre all’Italia anche Austria e Russia. Spazio anche alla categoria junior maschile che conterà ai nastri di partenza i tre azzurrini Jacopo Dupré De Foresta, Eraldo Apolloni e Nicolò Liceti.

Alle ore 16.00 la finale del mixed team: ogni nazione potrà comporre al massimo due squadre composte da un uomo ed una donna, che al termine delle qualificazioni andranno a definire una classifica nella quale i primi nove team, con la limitazione di un team per nazione, guadagneranno la qualificazione agli European Games del 2019, mentre i primi sei team in graduatoria (sempre con la limitazione di un team per nazione) andrà a competere nella finale del pomeriggio.

Di seguito il calendario completo della sesta giornata di gare della manifestazione continentale.

Lunedì 6 agosto
08:30 Qualificazioni Double Trap femminile senior (Valeriya Sokha, Sofia Maglio, Claudia De Luca)
08:30 Qualificazioni Double Trap maschile senior (Ignazio Maria Tronca, Alessandro Chianese, Antonino Barillà)
08:30 Qualificazioni Double Trap maschile junior (Jacopo Dupré De Foresta, Eraldo Apolloni, Nicolò Liceti)
16.00 Finale Double Trap Mixed Team





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Facebook Antonino Barillà

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version