Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Europei Leobersdorf 2018: nel trap misto l’Italia schiera Rossi-Pellielo e Palmitessa-Buccolieri per le medaglie

Pubblicato

il

Dopo le gare individuali dei giorni scorsi e le finali a squadre di oggi, gli Europei di tiro a volo a Leobersdorf, in Austria domani, domenica 5 agosto propongono qualificazioni e finali del trap misto, nuova disciplina olimpica, che vedrà ai nastri di partenza, nella categoria senior, due coppie azzurre.

Chiamata al riscatto dopo la prova individuale, per dare l’assalto al trono europeo della specialità è la coppia azzurra formata da Jessica Rossi e Giovanni Pellielo, che punta alla vittoria finale. A difendere i colori azzurri ci saranno anche Maria Lucia Palmitessa ed Emanuele Buccolieri, pronti a stupire dopo l’ottima prova individuale di entrambi.

Le coppie avversarie saranno 27 da 17 diversi Paesi: certamente il pericolo numero uno arriva dalla Spagna e risponde ai nomi di Antonio Bailon e Fatima Galvez. Diverse coppie invece appaiono alla ricerca di conferme, con uno dei due tiratori più quotato dell’altro. Potrebbero inserirsi così anche i sammarinesi Alessandra Perilli e Gian Marco Berti.

Ottime dunque le possibilità per le coppie azzurre, chiamate certamente ad una prova maiuscola che potrebbe anche far risuonare l’inno di Mameli in una delle prime finali della rassegna.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITAV

robertosantangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità