Precisione

Tiro a volo, Europei Leobersdorf 2018: nello skeet maschile trionfa il danese Jesper Hansen

Pubblicato

il

Si è chiusa senza sussulti patriottici la giornata dedicata interamente alle prove individuali dello skeet senior agli Europei di tiro a volo di Leobersdorf, in Austria: nella finale maschile, vinta dal danese Jesper Hansen, i nostri tiratori sono stati tutti estromessi in qualifica. La beffa ulteriore sta nel fatto che i primi due gradini del podio sono andati ai due atleti che erano finiti davanti a Rossetti e Filippelli per un solo piattello.

Vittoria dunque per il danese Jesper Hansen, che ha superato il norvegese Erik Watndal per 55-52. Il bronzo del russo Alexander Zemlin, terzo con 42/50, ha rovinato la festa scandinava, buttando giù dal podio lo svedese Stefan Nilsson, out in quarta posizione con 34/40. Fuori in quinta piazza l’azero Emin Jafarov con 25/30, mentre il primo ad abbandonare la lotta per le medaglie è stato il tedesco Sven Korte, sesto con 16/20.

Domani si assegneranno i quattro titoli a squadre e l’Italia sarà presente in tre tabelloni con ottime possibilità di rimpinguare un già abbondante bottino di medaglie.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook FITAV

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version