Arco
Tiro con l’arco, Europei 2018: altri sei azzurri accedono ai sedicesimi. David Pasqualucci l’unico eliminato
Ottima avvio per l’Italia nella seconda giornata di gare degli Europei di tiro con l’arco a Legnica (Polonia). Infatti sei dei sette azzurri in gara hanno superato i primi scontri diretti del tabellone principale e accedono così ai sedicesimi di finale. Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i risultati della mattinata.
Partiamo dall’arco olimpico maschile dove Marco Galiazzo travolge al secondo turno 6-0 il portoghese Luis Goncalves, ma ai sedicesimi si troverà di fronte il numero uno del tabellone, il turco Mete Gazoz. Eliminato invece David Pasqualucci che si arrende 7-1 al bulgaro Ivan Banchev.
Partiamo dall’arco olimpico femminile dove le tre azzurre, già qualificate di diritto al secondo turno, superano tutte agevolmente le avversarie. Tatiana Andreoli batte 6-2 l’austriaca Nina Riess e ai sedicesimi affronterà la georgiana Kristine Esebua. Vanessa Landi travolge 6-0 moldava Milena Gatco e sfiderà l’ucraina Anastasia Pavlova. Infine Lucilla Boari vince 6-2 con l’olandese Esther Deden e nel prossimo turno avrà il difficile incontro con la russa Anna Balsukova.
Passiamo quindi al compound maschile, in cui Federico Pagnoni supera nel secondo turno il portoghese Cláudio Alves 148-146 e ai sedicesimi sfiderà l’austriaco Michael Matzner. È partito invece dal primo turno il cammino di Elia Fregnan, che ha sconfitto prima il greco Andreas Koukouzelis 145-141 e poi l’austriaco Nico Wiener 146-145 e dovrà affrontare il numero quattro del tabellone, il russo Anton Bulaev.
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TIRO CON L’ARCO
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: World Archery