Seguici su

Tuffi

Tuffi, Europei 2018: Elena Bertocchi punta a riconfermarsi campionessa dal metro

Pubblicato

il

L’Italia dei tuffi è ancora a caccia della sua prima medaglia d’oro agli European Championship 2018. Nella giornata di domani, però, la squadra azzurra si gioca la sua carta più importante. Infatti è in programma la prova dal metro femminile ed Elena Bertocchi si presenta sul trampolino come la donna da battere.

La milanese è la campionessa in carica, dopo aver trionfato nella scorsa edizione di Kiev. In caso di medaglia sarebbe la terza consecutiva per Elena, visto che anche nel 2016 ha conquistato l’argento. Sicuramente Bertocchi punta a confermarsi ancora d’oro in questi Europei ed è certamente la principale favorita per la gara di domani.

Finora Bertocchi ha partecipato solo alla gara del sincro misto dal trampolino in coppia con Maicol Verzotto, chiudendo solamente al settimo posto e non riuscendo a confermare il titolo dell’anno scorso. La prestazione di Elena è stata comunque positiva, con tre tuffi liberi di buon valore e questo lascia sicuramente ben presagire in vista della gara di domani.

Sono due le principali rivali della lombarda. La russa Nadezhda Bazhina, argento europeo in carica dal metro, e la tedesca Tina Punzel, apparsa in ottima forma nella prova del sincro misto, dove ha vinto anche la medaglia d’oro. Attenzione anche all’ucraina Anna Pysmenska, anche lei candidata al podio.

In gara ci sarà anche un’altra azzurra, Laura Bilotta, che è all’esordio in una rassegna continentale e punta a conquistare la finale. La calabrese, classe 1996, vanta anche un oro dal metro agli Europei Juniores di Bergamo nel 2014.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUI TUFFI 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: Renzo Brico

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità