Tuffi

Tuffi, Europei 2018: Giovanni Tocci “E’ stata una gara particolare”. Noemi Batki “Sono ottimista per le prossime gare”

Pubblicato

il

Sono cominciati oggi gli Europei 2018 di tuffi. Un inizio con il Team Event, che ha visto l’Ucraina ottenere la medaglia d’oro davanti alla Germania e alla Russia. Quinto posto per la coppia azzurra (Giovanni Tocci e Noemi Batki), che hanno pagato qualche errore di troppo e alla fine sono rimasti giù dal podio. Un’occasione comunque mancata dai due italiani, visto che anche le altre nazioni non sono state perfette.

Queste le parole di Giovanni Tocci: “E’ stata una gara particolare dov’erano favoriti i russi e alla fine hanno vinto gli ucraini grazie alla maggiore regolarità. Noi è la seconda volta che facciamo questa gara e la prima agli Europei. Io dovendo scegliere un salto dai dieci metri ho preferito la verticale e non è andata male”

Ha proseguito poi Noemi Batki che si è soffermata anche sulla pausa prima del suo primo tuffo: “Quello stop all’inizio mi ha un po’ confusa e non essendo una trampolinista l’ho pagato. Sono cose che succedono, si va avanti e si utilizzano anche gli errori nel lavoro di preparazione alle gare successive. Le sensazioni sono buone. Questo era quasi un gioco, adesso si comincia. Sono ottimista

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUI TUFFI 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina FB Giovanni Tocci

Di Andrea Ziglio

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version