Seguici su

Senza categoria

US Open 2018, tabellone maschile senza un vero favorito. Nadal, Djokovic, Federer, sarà sfida a tre?

Pubblicato

il

Un trono per tre. Questa è la situazione che si va a delineare ad una settimana dall’inizio dello US Open 2018. Nel tabellone maschile dell’ultimo Slam dell’anno tutto sembra portare ad una sfida tra Novak Djokovic, Rafael Nadal e Roger Federer.

L’ordine in cui sono stati scritti non è casuale, ma è quello che in una speciale griglia di partenza potrebbe essere il più realistico. In pole position c’è Novak Djokovic, che si presenta a New York dopo aver vinto il Masters 1000 di Cincinnati ed essere diventato il primo giocatore nella storia ad essersi aggiudicato tutti i 1000 almeno una volta in carriera. Dopo il successo a Wimbledon, il serbo sembra essere rinato ed ormai i problemi al gomito che tanto lo hanno perseguitato sono spariti.

A Cincinnati, però, non c’era quel Rafa Nadal che invece ha trionfato a Toronto. Lo spagnolo si divide assolutamente con Djokovic il ruolo di favorito numero uno. Il maiorchino arriva allo US Open riposato e questo deve sicuramente spaventare gli avversari, anche perchè in terra canadese il  maiorchino è stato veramente perfetto, superando anche i momenti più difficile, quando si è trovato sotto di un set nella semifinale contro Marin Cilic.

Un gradino sotto Nole e Rafa c’è Federer, che è appena stato sconfitto in finale del torneo dello Stato dell’Ohio dal serbo al termine di una partita nella quale lo svizzero non è mai riuscito ad esprimere il suo gioco al meglio, sbagliando tanto e finendo per subire soprattutto in risposta Djokovic. lo svizzero, però, ha dimostrato già più volte che non bisogna mai darlo per morto prima dell’inizio del torneo e in questo Major potrebbe esserci l’ennesimo capolavoro del nativo di Basilea.

 





 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità