Pallavolo

Volley, Gloria Cup 2018: l’Italia perde ancora in amichevole, 0-3 contro l’Azerbaijan. Turnover di Mazzanti

Pubblicato

il

Nuova sconfitta per l’Italia alla Gloria Cup, torneo in preparazione ai Mondiali 2018 di volley femminile che si disputeranno a ottobre in Giappone. La nostra Nazionale, dopo il 3-1 subito ieri contro la Russia, oggi si è arresa all’Azerbaijan con un netto 3-0 (25-19; 25-22; 25-22): batosta pesante per le azzurre che a Belek (Turchia) non sono sembrate mai in partita, spesso spente sotto il profilo del gioco e incapaci di reagire contro un avversario tutt’altro che irresistibile. Alle ragazze del CT Davide Mazzanti è mancata la continuità e l’assenza di Paola Egonu, lasciata in panchina come ieri (anche se poi oggi è entrata a partita in corso, domani dovrebbe essere titolare), pesa davvero molto nelle dinamiche del nostro gioco.

Mazzanti ha alternato molte delle ragazze a disposizione proprio per effettuare degli esperimenti in vista della rassegna iridata che comincerà tra poco più di un mese e dunque non è partito con la formazione tipo. Il sestetto titolare prevedeva Carlotta Cambi in cabina di regia con Serena Ortolani opposto (10 punti), Sylvia Nwakalor (11 punti, top scorer) e Anastasia Guerra di banda, al centro Sarah Fahr e Marina Lubian, Beatrice Parrocchiale come libero. Dunque oltre a Paola Egonu hanno riposato anche Cristina Chirichella, Lucia Bosetti, Anna Danesi, Ofelia Malinov, Miriam Sylla e Monica De Gennaro che sono entrate soltanto in alcuni frangenti.

L’Italia ha sofferto moltissimo in ricezione nel primo set, poi nel secondo unico vantaggio azzurro sull’8-6 con Fahr prima che le azere prendessero nuovamente il largo, nella terza frazione non c’è mai stata storia con le nostre avversarie che si sono issate sul 19-11 prima di subire una piccola rimonta coincisa con qualche invenzione di Ofelia Malinov ed Egonu. Domani l’ultima sfida del torneo contro la Turchia di Giovanni Guidetti.

 

ITALIA-AZERBAIJAN 0-3 (19-25, 22-25, 22-25).
Italia: Nwakalor 11, Ortolani 10, Fahr 5, Lubian 7, Cambi 2, Guerra 7, Libero: Parrocchiale, Egonu 1, Bosetti 2, Danesi, Chirichella, Malinov. Ne: De Gennaro, Sylla. All. Mazzanti.
Azerbaijan: Abdulazimova 8, Bayramova 7, Rahimova 14, Habibova 3, Samadova 7, Karimova 5, Libero: Karimova Y, Yagubova, Gurbanova. Ne: Hasanova, Matiasovska, Zhidkova. All. Garayev

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version