Ciclismo
Vuelta a España 2018: domani si parte con la cronometro di Malaga. Rohan Dennis favorito per la prima maglia rossa
Domani prenderà il via la Vuelta a España 2018 con una cronometro individuale a Malaga. Nella città andalusa assisteremo ad una appassionante sfida contro il tempo per conquistare la prima maglia rossa di questa 73ma edizione. Si tratta di una cronometro cittadina di 8 km, quasi tutta pianeggiante, che sarà quindi adatta agli specialisti. Andiamo a scoprire i favoriti e i possibili distacchi tra i big.
Il candidato principale per vestire la maglia rossa è l’australiano Rohan Dennis. Il corridore della BMC è un cronomen di grande qualità e si è già imposto al Giro d’Italia. Il suo principale rivale sarà il belga Victor Campenaerts, fresco del secondo titolo europeo consecutivo. Attenzione poi anche alla coppia del Team Sky formata dal polacco Michal Kwiatkowski e dallo spagnolo Jonathan Castroviejo, argento europeo e che cercherà di far sognare il pubblico di casa.
I distacchi tra gli uomini di classifica dovrebbero essere minimi. Infatti a differenza della cronometro di Gerusalemme, questa ha un percorso molto più semplice, ma i migliori interpreti potrebbero comunque guadagnare secondi preziosi. Tra i big potranno fare la differenza corridori come Simon Yates, Richie Porte e Wilco Kelderman. I nostri Fabio Aru e Vincenzo Nibali potrebbero riuscire a difendersi al meglio, mentre scalatori come Nairo Quintana e Miguel Ángel López dovrebbero fare tempi più alti.
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Comunicato stampa RCS – LaPresse – Spada / Ferrari