Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2018, Elia Viviani: “Abbiamo lavorato tutto il giorno per questo obiettivo. Il team è stato eccezionale”

Pubblicato

il

Un indomabile Elia Viviani conquista la terza tappa della Vuelta a España 2018, al termine di una volata senza storia in cui ha lasciato alle proprie spalle il connazionale Giacomo Nizzolo e il Campione del Mondo in carica Peter Sagan. Per la maglia tricolore è il 65° sigillo tra i professionisti, addirittura il 16° stagionale, ma soprattutto torna a sconfiggere a tre anni di distanza un colosso delle ruote veloci come il 28enne slovacco (anche oggi non al top delle condizioni).

Queste le parole a caldo del velocista della Quick-Step Floors al termine della corsa: “E’ stato bellissimo, non ho parole ancora una volta per la squadra. Battere il più forte è difficilissimo. Siamo riusciti a dividere i compiti, anche grazie al lavoro di Asgreen e Serry. Penso che il 90% lo abbiamo fatto tenendo controllata la corsa, per come ci siamo mossi, quindi il team è stato veramente eccezionale. Tutto il giorno abbiamo lavorato per questo obiettivo, siamo rimasti concentrati, e anche oggi di dislivello ce n’è stato parecchio. Inoltre, vincere con la maglia di Campione Italiano dopo Amburgo anche oggi è una sensazione davvero speciale.

 

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità