Ciclismo

Vuelta a España 2018, Elia Viviani capitano della Quick Step Floors! Ufficializzata la squadra, a caccia di nuove vittorie

Pubblicato

il

Elia Viviani parteciperà alla Vuelta di Spagna. Ora è davvero ufficiale, la Quick-Step Floors ha comunicato la propria formazione per la terza grande corsa a tappe della stagione e il veronese sarà il capitano della squadra belga.

Dopo aver vinto quattro tappe al Giro d’Italia e aver disputato degli encomiabili Europei su pista (argento nell’omnium e oro con il quartetto dell’inseguimento), il 29enne cercherà di essere protagonista anche in terra iberica dove proverà a imporsi in alcune frazioni veloci in modo da rimpinguare il proprio bottino di trionfi stagionali. Elia Viviani sta affrontando un ottimo periodo di forma e ha tutte le carte in regola per mettersi sotto i riflettori nell’appuntamento che incomincerà il prossimo 25 agosto.

Il suo treno sarà guidato dal danese Michael Morkov, dal fidato Fabio Sabatini, dagli esperti Dries Devenyns e Pieter Serry, dai giovani Kasper Asgreen e Laurens De Plus mentre il 23enne spagnolo Enric Mas sembra indiziato a fare un po’ di classifica visti i buoni risultati ottenuti tra Paesi Baschi e Svizzera.

 





(foto Pier Colombo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version