Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2018, Fabio Aru: “Non faccio proclami, vediamo la condizione. Nibali? È da classifica”

Pubblicato

il

Fabio Aru è carico per la partenza della Vuelta che scatterà domani da Malaga. Il Cavaliere dei Quattro Mori viene sicuramente annoverato tra i grandi favoriti per la vittoria finale e vuole riscattarsi dopo il ritiro al Giro d’Italia. Il sardo si presenta al meglio per l’avventura in terra iberica e non sembra neanche accusare la pressione come ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport: “Sono tranquillo. Logicamente è una gara molto importante ma non è neppure l’ultimo grande appuntamento della stagione“.

La preparazione del capitano della UAE Emirates non è cambiata dopo quanto successo durante la Corsa Rosa: “Ho fatto più o meno le stesse cose. L’unica cosa è che ho dovuto tenere in conto del fatto che ero uscito dal Giro in condizioni fisiche un po’ difficili. Non ho fatto un secondo ritiro in altura dopo il Polonia: sono rimasto a Lugano“.

La stagione è naturalmente stata caratterizzata dai problemi avuti al Giro: “Sicuramente non ho reso. Ma ci sono altri due mesi importanti. Quindi prima di fare un bilancio di questa stagione aspetterei. Questa è una corsa che mi piace tanto. Siamo in un bel posto, la Spagna è una zona che mi ha sempre colpito. La forma? Vediamo. Ho fatto il Vallonia, poi il Polonia dove sono sempre stato davanti su percorsi non del tutto adatti a me. Penso di avere fatto un ottimo lavoro. Certo qui il livello è alto, quindi bisogna aspettare qualche giorno per vedere com’è davvero la mia condizione. Voglio vedere come sto e vivere giorno per giorno senza fare proclami“.

Il 28enne vede Valverde come favorito della vigilia e poi si sofferma anche sul percorso: “Impegnativo. Già nella seconda tappa c’è il traguardo su un gran premio della montagna di terza categoria, è probabile che ci sarà qualche piccolo distacco. Conosco i Laghi di Covadonga e le salite di Andorra. La Vuelta è sempre dura“. E due parole anche su Vincenzo Nibali: “Per me è da classifica. Ci siamo visti qualche minuto l’altro giorno e mi ha detto che nemmeno lui sa bene come sta“.





Foto Gian Mattia D’Alberto – LaPresse – Comunicato Stampa Rcs

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità