MotoGP

Andrea Dovizioso, GP San Marino Misano: “Voglio migliorarmi, ci siamo confermati su tante piste. Test positivi e in gara…”

Pubblicato

il

Andrea Dovizioso punta a un risultato di assoluto prestigio nel GP di San Marino 2018, tappa del Mondiale MotoGP che si correrà nel weekend a Misano. Il pilota della Ducati è reduce dai buoni risultati ottenuti nelle ultime gare e vuole fare la differenza nella gara di casa: la moto di Borgo Panigale sembra altamente prestazionale e partirà con i favori del pronostico in vista della gara.

Durante la conferenza stampa della vigilia, il forlivese ha analizzato nel dettaglio la situazione:Fino allo scorso anno questa non era la mia pista migliore ma ora siamo in una situazione ben diversa soprattutto dopo i test. Mi sentivo molto bene, le condizioni dell’aderenza erano molto buone e anche la velocità era buona, ma in quella circostanza faceva caldo e la pista era molto gommata. Anche nei test di Aragon siamo andati bene, abbiamo confermato la velocità e spero di averla anche nel weekend”.

il Dovi parla anche in generale della sua situazione: “Il mio obiettivo è sempre quello di migliorarmi e di migliorare la moto e credo che lo stiamo facendo. Ci siamo confermati in tante piste ma poi bisogna fare risultato. Io mi sono sempre sentito bene in ogni circuito“.

Al vicecampione del Mondo è stato poi chiesto perché duella col compagno di squadra Jorge Lorenzo e perché non si fa come in Formula Uno: “Credo che ci siano delle differenti tra MotoGP e F1. Per le monoposto è normale vedere degli ordini di scuderia, è un po’ la storia di quello sport. Con le moto è diverso, io e Lorenzo vogliamo arrivare almeno secondi e dunque non possiamo di certo aiutarci“.

 





Foto: Valerio Origo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version