Seguici su

Arrampicata Sportiva

Arrampicata sportiva, Mondiali 2018: Schubert e Garnbret vincono la combinata, prima volta del format olimpico!

Pubblicato

il

Per la prima volta nella storia sono stati assegnati i titoli iridati della combinata, il format con cui l’arrampicata sportiva sarà presente alle Olimpiadi di Tokyo 2020. A Innsbruck (Austria) ultima giornata dei Mondiali riservata alle due finali a cui hanno partecipato i sei atleti meglio piazzati nelle varie discipline disputatesi negli ultimi 10 giorni. La combinata prevede la somma dei risultati ottenuti tra lead, speed e boulder.

MASCHILE – Trionfo dell’austriaco Jakob Schubert che mette un sigillo importante dopo aver già vinto nel lead. Il padrone di casa, nell’atto conclusivo, si impone nel boulder e poi con due secondi posti tra lead e speed riesce a fare festa con 4 punti complessivi battendo il fenomeno ceco Adam Ondra (10) che vince il lead dopo l’argento di specialità, chiude secondo nel boulder e perde terreno col quinto posto nello speed. A completare il podio l’inatteso tedesco Jan Hojer (24) che riesce ad avere la meglio sul terzetto giapponese Kai Harada (60), Tomoa Narasaki (72) e Kokoro Fujii (90).

FEMMINILE – Janja Garnbret è un vero fenomeno e rispetta il pronostico della vigilia imponendosi con 5 punti complessivi: prima nel lead, prima nel boulder (nelle specialità aveva vinto un argento e un bronzo), quinta nello speed. Sul podio salgono anche la sudcoreana Sol Sa (12) e l’austriaca Jessica Pilz (24) che aveva trionfato nel lead settimana scorsa. Giù dal podio le quotate giapponese Akiyo Noguchi (54) e Miho Nonaka (64).

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità