Baseball

Baseball, Super6 2018: l’Italia vince e convince, sconfitta la Germania per manifesta superiorità

Pubblicato

il

Un’Italia ingorda strapazza la Germania nella prima partita del Super6 2018 di baseball. Match senza storia, azzurri nettamente superiori, autori di ben 5 fuoricampo! I tedeschi, al contrario, hanno faticato anche a mettere a segno il loro singolo punto, merito di un buon Luis Lugo sul monte di lancio.

L’incontro si sblocca con i colpi di Alessandro Vaglio (al secondo inning) e Chris Colabello (al terzo inning), che regalano ai nostri i primi 3 punti. Timida reazione dei tedeschi al quinto inning, grazie a Vincent Ahrens, unico in grado di battere con convinzione sui lanci di Lugo, che conquista un doppio poi convertito nel punto del 3-1.

Dal sesto inning l’Italia esplode e assume il controllo pieno della partita con una batteria di 4 fuoricampo consecutivi: nell’ordine Leonardo Zileri (da 2 punti), Drew Maggi, Nicola Garbella e Alex Liddi per l’8-1 momentaneo. Nel settimo parziale è ancora l’irresistibile Colabello a piazzare il fuoricampo che vale i 3 punti conclusivi del match (con Garbella e Liddi, rispettivamente in seconda e prima base) e Italia che chiude la partita per manifesta inferiorità degli avversari.

Nessuno dei sei pitcher tedeschi è, infatti, riuscito a mettere in difficoltà i battitori italiani e il risultato finale ne è una prova lampante. Testa, ora, alla partita di domani mattina alle 11 contro il Belgio, antipasto del match clou contro la fortissima Olanda, in scena giovedì.





CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

emilio.ferrante@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: K73/Oldmanagency

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version