Seguici su

Calcio

Belgio-Italia, calcio femminile: orario d’inizio e come vederla in tv

Pubblicato

il

Il pass per i Mondiali 2019 già in cassaforte, ma vincere aiuta a vincere. La Nazionale italiana di calcio femminile sfiderà il Belgio oggi, martedì 4 settembre, allo stadio Den Dreef di Lovanio per andare a caccia di una vittoria che consentirebbe alle azzurre di chiudere a punteggio pieno il girone di qualificazione ai Mondiali 2019, che si svolgeranno in Francia.

Il ct Milena Bertolini non ha alcuna intenzione di mollare la presa dopo aver conquistato matematicamente l’accesso alla competizione iridata e confida nel talento di ben 8 calciatrici della Juventus per battere nuovamente il Belgio dopo il 2-1 in rimonta dell’andata, targato Martina Rosucci e Cristiana Girelli, quest’ultima autrice di ben 6 reti in 7 gare.

Sul fronte opposto, però, ci sarà la Cayman, che è già a quota 9, ma anche le fiamminghe sono già certe di partecipare allo spareggio per la qualificazione e il match con le azzurre sarà principalmente un test di allenamento in vista delle prossime decisive sfide. L’Italia, in ogni caso, ha dimostrato di essere in grado di far sognare. E una vittoria assumerebbe una connotazione storica, in quanto consentirebbe alle ragazze guidate da Milena Bertolini di chiudere il girone col pieno di punti, senza nessuna sbavatura.

Il calcio d’inizio del match è previsto per le ore 17.00. La gara sarà trasmessa, da palinsesto RAI, in diretta streaming attraverso il portale web raiplay.it.

PROGRAMMA E ORARIO
Martedì 4 settembre – Qualificazioni Mondiali 2019
Stadio Den Dreef, ore 17.00: Belgio-Italia (diretta web su RaiPlay.it)





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Isabella Gandolfi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità