Canoa

Canoa slalom, Mondiali 2018: nel kayak maschile tutti gli azzurri in semifinale!

Pubblicato

il

Grande giornata per gli azzurri ai Mondiali di canoa slalom in corso a Rio de Janeiro: oggi erano chiamati a strappare il pass per la semifinale gli italiani impegnati nel kayak maschile ed hanno centrato l’obiettivo Zeno Ivaldi e Giovanni De Gennaro nella prima manche e Christian De Dionigi nella seconda.

Nel kayak maschile infatti i primi trenta passavano al termine della prima run e ce l’hanno fatta subito sia Zeno Ivaldi, secondo in 85.52 (percorso netto), a 0.65 dal miglior crono del ceco Ondrej Tunka (84.87, percorso netto), che Giovanni De Gennaro, che ha chiuso 14° con il crono di 88.60 (percorso netto), a 3.73 dal primo.

Non ha centrato la qualifica nella prima discesa Christian De Dionigi, addirittura 68° con 146.19 (54 penalità), ma il nostro portacolori si è prontamente riscattato nella seconda run, dove passavano in semifinale i migliori dieci e nella quale il nostro rappresentante ha chiuso nono con il crono di 88.95 (2 penalità). Sabato, nella serata italiana, la semifinale.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version