Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Mondiali 2018: Stefanie Horn va in semifinale! Rimandati alla seconda run i tre azzurri della canadese

Pubblicato

il

Dopo le prove a squadre di ieri, oggi sono iniziate le gare individuali a Rio de Janeiro, dove sono in corso di svolgimento i Mondiali di canoa slalom. Impegnati a cercare il passaggio alle semifinali quattro azzurri: nella canadese maschile non ce la fanno nella prima run Roberto Colazingari, Raffaello Ivaldi e Stefano Cipressi, mentre nel kayak femminile Stefanie Horn ottiene subito il pass.

Nel kayak femminile ce la fa l’unica azzurra in gara, Stefanie Horn, che stacca il 18° crono (passavano direttamente in semifinale le prime 20) in 102.03 (2 penalità), a 7.89 dal miglior crono che, come da previsioni della vigilia, è dell’australiana Jessica Fox. A sorpresa, dovranno cimentarsi nella seconda run la tedesca Ricarda Funk, l’austriaca Corinna Kuhnle e la slovena Eva Tercelj.

Nella canadese maschile invece dovranno far ricorso alla seconda discesa i tre azzurri impegnati: non riescono a rientrare tra i migliori 20 infatti Raffaello Ivaldi, 24° in 95.13 (2 penalità), Roberto Colazingari, 28° in 96.53 (2 penalità), e Stefano Cipressi, 36° in 98.21 (2 penalità). Tutti i nomi più accreditati alla vigilia centrano il pass per le semifinali.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità