Canottaggio
Canottaggio, Mondiali 2018: Oppo-Ruta a caccia del podio nel doppio pesi leggeri
![](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2018/08/Doppio-pesi-leggeri-Oppo-Ruta-Pagina-FB-Federcanottaggio.jpg)
Tra le specialità in cui l’Italia potrà ambire ad una medaglia ai Mondiali di canottaggio di Plovdiv (Bulgaria) c’è indubbiamente il doppio pesi leggeri maschile. L’equipaggio formato da Stefano Oppo e Pietro Willy Ruta ha dimostrato nell’ultimo biennio di avere le qualità per lottare con i migliori in tutte le competizioni e partirà quindi tra i favoriti anche in questa rassegna iridata.
Lo scorso anno l’Italia conquistò la medaglia d’argento a Sarasota. La coppia azzurra si dovette arrendere alla superiorità della Francia, che quest’anno non fa però più paura, visto il ritiro di Jeremie Azou. In questa stagione non è emersa una nazione in grado di dominare e quindi sulla carta sarà una gara aperta.
Gli azzurri arrivano a questo appuntamento dopo aver vinto in Coppa del Mondo a Linz ed essere saliti sul terzo gradino del podio agli Europei di Glasgow. Due risultati che dimostrano la classe dei nostri atleti, che in questi Mondiali non dovranno porsi limiti e potranno puntare davvero al titolo. L’avversaria principale degli azzurri sarà la Norvegia, oro europeo, ma che sono già riusciti a battere a Linz. In lotta per le medaglie ci saranno anche Irlanda, Polonia e Belgio e ci aspettiamo quindi una finale combattuta, in cui Oppo-Ruta sono pronti a farsi valere.
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CANOTTAGGIO
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pagina FB Federcanottaggio