Ciclismo

Ciclismo, Mondiali 2020: svanisce la candidatura di Vicenza? L’UCI propenderebbe per la Svizzera

Pubblicato

il

Secondo tuttobiciweb.it sarebbe svanita la candidatura di Vicenza per lo svolgimento nella città veneta dei Mondiali di ciclismo su strada del 2020. L’UCI avrebbe infatti scelto la proposta della Svizzera, che presentava la candidatura congiunta di Aigle e Martigny, nel Cantone Vallese.

Dovrebbe cadere, così, la candidatura di Vicenza, sostenuta anche dalla Regione Veneto, ed avallata dal Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo Sport. La decisione sulla sede, che non è stata presa nel 2017, sarà ratificata durante i Mondiali di Innsbruck. Nonostante la proroga fino alla fine dello scorso agosto, la fideiussione italiana (ovvero un decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri) non sarebbe stata presentata.

La Federazione Internazionale, a questo punto, avrebbe scelto la candidatura elvetica (proprio nel quartier generale UCI), e così la Svizzera si troverebbe al organizzare nel 2020 i Mondiali su strada e di ciclocross, dopo quelli su pista del 2019. Si attende l’ufficialità della decisione.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Facebook Giacomo Nizzolo

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version