Seguici su

Formula 1

F1 2019: il campo partenti più giovane di sempre. 26,5 anni di media

Pubblicato

il

Si è andato quasi ad ufficializzare, con l’arrivo alla Sauber di Antonio Giovinazzi, che rappresenta il ritorno dell’Italia nel circus, il campo partenti del Mondiale di Formula 1 2019, che sarà il più giovane di sempre, con 26,5 anni di media. Uno sport fatto di esperienza come quello delle quattro ruote, va dunque a ringiovanirsi stagione dopo stagione, con i talenti che iniziano a bruciare le tappe.

Il 18enne Lando Norris, approdato alla McLaren al posto di Fernando Alonso, è stato ovviamente il trasferimento più sorprendente. Mancano ancora da confermare le monoposto di Toro Rosso, Williams e Haas, ma difficilmente la media si alzerà di tanto. Una vera e propria rivoluzione per questo sport, andando anche a confrontarlo con le altre discipline.

La media è praticamente la stessa, pensando al calcio, con la rosa della squadra più importante al mondo: il Real Madrid. Distacco invece ampio con sport come boxe e basket, che privilegiano spesso e volentieri l’esperienza. Una curiosità: sommando l’età dei due piloti della McLaren (Norris ed Ocon, 19 e 24), la media sarebbe di 21,5 anni. A quell’età ancora doveva arrivare il debutto dei vari Michael Schumacher o Lewis Hamilton.





gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità