Ciclismo

Giro di Gran Bretagna 2018, torna Chris Froome accanto a Geraint Thomas. Otto tappe affascinanti con tanti big

Pubblicato

il

Non solo la Vuelta a España in questo inizio di settembre. Il calendario ciclistico internazionale presenta infatti anche il Giro di Gran Bretagna, corsa a tappe di una settimana (2-9 settembre) che per alcuni fungerà da evento di preparazione ai Mondiali di Innsbruck. L’appuntamento oltre la Manica assume parecchia importanza in questa stagione perché saranno presenti le stelle Geraint Thomas e Chris Froome, gli uomini del Team Sky reduci dal Tour de France.

Il gallese vincitore della Grande Boucle si era già rivisto in sella al recente Giro di Germania, il keniano bianco dopo il terzo posto in terra transalpina si era preso un piccolo periodo di relax per stare insieme alla neonata Katie e ora è pronto per tornare in scena. Entrambi vorranno essere assoluti protagonisti di fronte al proprio pubblico e cercheranno di mettersi in luce puntando anche alla classifica generale.

Il percorso è davvero molto impegnativo con otto tappe, quattro delle quali caratterizzate da diverse salite interessanti ma ci sarà anche una cronometro a squadre di 14 chilometri mentre le altre frazioni sembrano essere indirizzate ai velocisti. Spiccano anche Primoz Roglic, Mikel Landa, Julian Alaphilippe, Bob Jungels e Fernando Gaviria. Per quanto riguarda l’Italia ci saranno la Bardiani CSF con ben sei italiani (tra cui Andrea Guardini), Sacha Modolo e Andrea Pasqualon

 

Tappa 1: Pembrey Country Park – Newport, 174,8 km

Tappa 2: Cranbrook – Barnstaple, 174,9 km

Tappa 3: Bristol – Bristol, 128 km

Tappa 4: Nuneaton – Leamington Spa, 183,5 km

Tappa 5: Cockermouth – Whinlatter Pass, 14 km (cronometro a squadre)

Tappa 6: Barrow-in-Furness – Whinlatter Pass, 168,3 km

Tappa 7: West Bridgford – Mansfield, 215,6

Tappa 8: Londra – Londra, 77 km





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version