Seguici su

Senza categoria

Golf, European Tour 2018: al KLM Open Chris Wood in vetta dopo tre giri. 12° Andrea Pavan, più indietro Manassero, Paratore e Bertasio

Pubblicato

il

Si è concluso il terzo giro del KLM Open di Spijk, in Olanda. Il torneo, valido per l’European Tour, vede al comando l’inglese Chris Wood, che sul par 71 dell’open olandese guida con un complessivo -13, avendo girato sei colpi sotto il par nella giornata. Dopo il secondo posto all’open di Francia, per l’inglese si presenta la possibilità di tornare a vincere sul tour europeo a distanza di due anni dall’ultima volta, capitata al BMW PGA Championship di due anni fa.

A un colpo di distanza da Wood si posizionano il giapponese Hideto Tanihara, autore del miglior giro di questo sabato in 63 colpi, l’inglese Jonathan Thomson, che sta attraversando un ottimo periodo di forma e si colloca in odor di prima vittoria sull’European Tour, e l’ex leader di questo torneo, il cinese Ashun Wu, che ha girato pari con il par. Quinto posto in solitaria a -11 per l’altro inglese Richard McEvoy, vincitore a fine luglio del Porsche European Open ad Amburgo.

In sesta posizione, con un -10 complessivo, ci sono l’irlandese due volte vincitore degli Open Championships Padraig Harrington e lo scozzese David Drysdale. Troviamo poi il belga Thomas Detry e l’inglese Andy Sullivan a -9, mentre chiudono la top ten l’altro inglese Jordan Smith e il cinese Haotong Li (-8).

Al 12° posto c’è il nostro Andrea Pavan, autore di un giro piuttosto regolare con birdie alla buca 4, eagle alla 6 e bogey alla 17 per un complessivo -2 di giornata: la posizione è condivisa con altri sette giocatori. Più indietro si trovano gli altri tre azzurri: Renato Paratore è crollato a -2 dopo un pessimo giro finito in 75 colpi ed è ora 43° assieme a Matteo Manassero (+1 di giornata). Un colpo più indietro c’è Nino Bertasio, che ha scritto sullo score un +3 odierno e un -1 totale.





CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits. Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità