Golf

Golf, European Tour 2018: Matthew Fitzpatrick a caccia del bis nell’Omega European Masters, Italia in campo con sei giocatori

Pubblicato

il

L’European Tour 2018 fa tappa in Svizzera con l’Omega European Masters, torneo che andrà in scena tra giovedì 6 e domenica 9 settembre sul percorso par 70 del Crans-sur-Sierre Golf Club di Crans Montana.

Dopo il tripudio inglese nel Made In Denmark, vinto da Matt Wallace al termine di uno spareggio con altri tre connazionali, la pattuglia britannica proverà ad imporsi ancora in terra elvetica.

Un anno fa, d’altra parte, fu l’inglese Matthew Fitzpatrick ad avere la meglio con una prestazione sublime, che lo vide primeggiare al termine del playoff con Scott Hend. Fitzpatrick va a caccia del bis quest’anno, ma dovrà vedersela con una serie di avversari di grande spessore.

Il principale rivale potrebbe rivelarsi proprio Matt Wallace, reduce dalla vittoria in Danimarca e pronto a piazzare il poker, dopo aver già trionfato nell’Hero Indian Open e nel BMW International Open.

Anche Chris Wood e Paul Waring hanno tutte le carte in regola per dire la loro nel torneo, mentre il thailandese Thongchai Jaidee e il danese Lucas Bjerregaard potrebbero rivelarsi due outsider di lusso, al pari dell’australiano Brett Rumford e dello spagnolo Adrian Otaegui.

Ma nel novero dei favoriti va incluso a pieno titolo anche Andrea Pavan, straordinario vincitore del D+D Real Czech Masters appena dieci giorni fa e pronto a battagliare ancora per la conquista di un altro trofeo, cavalcando l’onda del successo in Repubblica Ceca.

Pavan guiderà una pattuglia italiana che include anche Matteo Manassero, Renato Paratore, Edoardo Molinari, Nino Bertasio e Lorenzo Gagli, che proveranno ad apporre la loro impronta in un torneo aperto a qualsiasi pronostico.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter The European Tour

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version