Senza categoria

Golf, PGA Tour 2018: Keegan Bradley vince il BMW Championships, Justin Rose numero 1 al mondo. Francesco Molinari ottavo

Pubblicato

il

Keegan Bradley ha vinto il BMW Championships, la terza prova dei PlayOffs che hanno promosso i migliori trenta giocatori al Tour Championships (20-23 settembre), il torneo conclusivo del PGA Tour che metterà in palio i 10 milioni di dollari della FedEx Cup. Il 32enne statunitense è tornato al successo dopo addirittura sei anni dall’ultima volta, imponendosi alla prima buca di playoff contro l’inglese Justin Rose: entrambi aveva chiuso i quattro giri con 260 (-20), Bradley aveva rimontato dalla sesta posizione con un giro conclusivo davvero da favola ed è riuscito a festeggiare nello spareggio.

Grazie a questo risultato Rose è diventato il nuovo numero 1 mondiale superando Dustin Johnson. Il nostro Francesco Molinari ha chiuso in ottava posizione a quattro colpi dal vincitore (264, 16 sotto al par con giro finale da 67): l’azzurro paga a caro prezzo un pessimo primo giro chiuso con 70, altrimenti avrebbe potuto seriamente lottare per il successo (ben 16 birdie e nessun bogey nelle ultime 16 buche). Da annotare anche il sesto posto dell’icona Tiger Woods (263, -17).

Terzo posto in coabitazione per gli americani Billy Horschel e Xander Schauffele (261, -19), quinta piazza per il nordirlandese Rory McIlroy (262, -18) mentre lo statunitense Bryson DeChambeau mantiene la posizione di leader della FedEx nonostante un deludente 19esimo posto. Per quanto riguarda la FedEx: Bryson DeChambeau, leader, avrà una dotazione di 2000 punti al Tour Championships, seguito da Justin Rose (1800), Tony Finau (1520), Dustin Johnson (1296) e Justin Thomas (1280). Francesco Molinari sarà tredicesimo con 352 punti.

 





Foto: Valerio Origo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version