Judo

Judo, Mondiali 2018: Edwige Gwend subito fuori a Baku, l’Italia stenta a decollare

Pubblicato

il

Prosegue la maledizione azzurra ai Mondiali 2018 di judo, in corso di svolgimento a Baku, in Azerbaijan. A pagare dazio nella quarta giornata del torneo è stata Edwige Gwend, indicata alla vigilia tra le possibili carte da medaglia dell’Italia nel torneo iridato.

Ma il tabellone sorteggiato per la numero 11 del ranking mondiale si è rivelato infausto sin dal primo incontro della categoria -63 kg.

La mongola Baldorj, infatti, con un waza ari nelle battute finali del match ha eliminato l’atleta italiana, fuori al primo turno al termine di un incontro fino a quel momento estremamente equilibrato.

La Baldorj aveva accumulato due shido, a fronte dell’unica penalità per l’azzurra, ma l’ultimo minuto si è rivelato fatale. Per la Gwend si tratta finora di un’annata da dimenticare nelle grandi competizioni, dato che anche agli Europei 2018 è stata costretta subito ad arrendersi.

L’Italia ora si aggrappa ad Antonio Esposito (-81 kg) per cullare ancora la speranza di portare a casa una medaglia che finora non è mai stata neppure avvicinata da nessun atleta italiano a Baku.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: EJU

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version