Formula 1
Kimi Raikkonen, GP Singapore 2018: “Ho sofferto con le gomme, mi sono dovuto accontentare”
Kimi Raikkonen non è riuscito ad andare oltre un modesto quinto posto nel GP di Singapore 2018, quindicesima tappa del Mondiale F1. Il pilota della Ferrari ha concluso la gara nella stessa posizione in cui era partito, non riuscendo mai a insidiare Valtteri Bottas a causa anche di una vettura davvero poco prestazionale e che a Marina Bay sembra aver alzato bandiera bianca riconoscendo la supremazia della Mercedes.
Il finlandese, che al termine della stagione saluterà la scuderia di Maranello per accasarsi alla Sauber, è sembrato davvero molto deluso al termine della gara e non ha avuto la forza per argomentare diffusamente la prestazione sottotono confezionata tra le strette vie e i muretti della città stato asiatica: “Abbiamo sofferto un pochino con le gomme. Mi sono dovuto accontentare“.
Kimi Raikkonen si è dovuto preoccupare di non usare troppo gli pneumatici e dunque non ha neanche avuto i mezzi per cercare di migliorare il proprio piazzamento in una gara anonima. Laconico il commento finale: “Noi facciamo il meglio possibile”.
FOTOCATTAGNI
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter