Calcio

LIVE Empoli-Lazio in DIRETTA 0-1: I biancocelesti espugnano il Castellani! Parolo realizza il gol decisivo

Pubblicato

il

Buonasera e bentrovati per la DIRETTA LIVE del match tra Empoli e Lazio, valido per la 4a giornata del campionato di Serie A 2018-2019. I biancocelesti sono reduci da un successo di misura contro il Frosinone, che ha consentito ai ragazzi guidati da Simone Inzaghi di sbloccarsi dopo le due sconfitte incassate contro Napoli e Juventus. Sul fronte opposto, l’Empoli è partito a razzo battendo nettamente il Cagliari, salvo incappare in un passo falso contro il Genoa prima del buon pareggio sul campo del Chievo. Immobile guiderà l’attacco biancoceleste con il supporto del talentuoso Luis Alberto e del colosso Milinkovic Savic, che stanno facendo fatica a confermare le prestazioni eccellenti dello scorso anno, che hanno consentito soprattutto al serbo di far impennare le sue quotazioni fino ad oltre 100 milioni di euro. Krunic e Caputo, però, sembrano tutt’altro che intenzionati a fare sconti alla difesa laziale e faranno di tutto per regalare un’altra gioia al pubblico del Castellani. Seguite con noi minuto per minuto le emozioni del match tra Empoli e Lazio a partire dalle ore 18.00 con la nostra DIRETTA LIVE. Buon divertimento con OA Sport!





CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

Si chiude qui la DIRETTA LIVE del match tra Empoli e Lazio, che ha visto i biancocelesti prevalere di misura al Castellani. Vi ringraziamo per averci seguito e vi auguriamo buon divertimento con i prossimi appuntamenti di OA Sport.

La Lazio ha conquistato una meritata vittoria ad Empoli, sfruttando al meglio la solidità difensiva e un gol di Parolo in avvio di ripresa. Ottima la prova dei biancocelesti, che hanno sofferto soltanto in avvio, consolidando la propria supremazia nella seconda parte del match.

94′ FINITA! La Lazio espugna il Castellani!

93′ ANCORA LAZIO PERICOLOSA! Spazi ampi per i biancocelesti in contropiede, Immobile serve un assist al bacio per Marusic che a tu per tu con Terracciano non centra il bersaglio.

90′ Sono 4 i minuti di recupero.

88′ PALO DI CORREA! Occasione enorme per la Lazio con il neo entrato che colpisce il legno a porta vuota dopo una respinta corta di Terracciano sulla conclusione di Immobile da posizione defilata.

87′ Ammonito anche Marusic per proteste, il finale di gara è tesissimo.

87′ Lucas Leiva ora è a terra con i crampi.

85′ Lucas Leiva ancora provvidenziale in fase difensiva! Il centrale laziale rimedia ad un brutto disimpegno dei compagni, fermando Mraz lanciato a rete in progressione centrale.

83′ Caputo tocca per Di Lorenzo, ma il passaggio è troppo lungo e il terzino empolese non riesce ad agganciare la sfera.

81′ Ultimo cambio per l’Empoli: esce Bennacer, entra Mraz.

80′ L’Empoli prova con tutte le sue forze ad attaccare, ma la Lazio si difende con le buone e con le cattive. Durmisi rimedia un cartellino giallo per proteste.

75′ Ancora sostituzioni per le due squadre: entra Traoré al posto di Acqua nell’Empoli, mentre tra le fila laziali Durmisi rimpiazza Luis Alberto.

71′ Veseli e La Gumina provano a creare scompiglio tra le maglie della difesa laziale, che resiste all’azione prolungata dei padroni di casa, il cui impeto si spegne tra le braccia di Strakosha.

68′ Proprio Correa si invola centralmente e prova a pescare Immobile, che scatta con troppo anticipo e finisce in offside.

67′ Inzaghi richiama in panchina Milinkovic Savic e inserisce Correa.

64′ L’Empoli si riaffaccia in avanti con Krunic, che pesca in profondità Caputo ma si imbatte in Lucas Leiva, provvidenziale nel chiudere in diagonale.

62′ Immobile si conquista un calcio di punizione da posizione defilata. Luis Alberto prova a sorprendere Terracciano con un tiro-cross ma il portiere empolese fa buona guardia.

60′ Andreazzoli corre ai ripari in questa fase in cui la Lazio è scatenata: esce Zajc, entra La Gumina.

56′ OCCASIONE LAZIO! Proprio Caceres di testa sfiora il gol sugli sviluppi di un corner dalla destra di Luis Alberto!

54′ Sostituzione Lazio: esce Radu per infortunio, entra Caceres.

53′ Problemi muscolari per Radu, si prepara Caceres a bordo campo.

49′ Ora la Lazio gioca sul velluto e Milinkovic Savic di tacco prova a pescare Immobile, costringendo la difesa agli straordinari per sventare il pericolo.

47′ GOOOOOOLLLLL!!!! LAZIO IN VANTAGGIOOO!!!! Parolo sfrutta alla perfezione un assist di Lulic e approfitta di uno scivolone di Rasmussen per controllare la sfera e battere Terracciano!

47′ E’ Radu il primo a creare pericoli dalle parti di Terracciano, ma la sua conclusione si spegne sul fondo.

46′ Si riparte! Stavolta è l’Empoli a disporre del primo possesso.

SECONDO TEMPO

47′ La prima frazione si chiude a reti bianche. Poche emozioni nel primo tempo, le due squadre fanno fatica a costruire gioco, ma si difendono con ordine. Le occasioni migliori per Caputo, Acerbi e Milinkovic Savic.

46′ CHE OCCASIONE PER MILINKOVIC! Il serbo di tacco prova a sorprendere Terracciano, che si tuffa e respinge con uno splendido colpo di reni.

45′ Ci sarà 1 minuto di recupero.

42′ Anche Parolo si becca l’ammonizione per gioco scorretto ai danni di Rasmussen.

41′ Ora è la Lazio ad avere il pallino del gioco, ma tutte le azioni si spengono contro l’attenta difesa dell’Empoli.

39′ CHE OCCASIONE PER LA LAZIO! Sugli sviluppi di un corner, Parolo di testa prolunga per Acerbi, che in spaccata prova ad agganciare la sfera ma non riesce a raggiungerla a due passi dalla linea di porta.

33′ Ammonito anche Bennacer per gioco scorretto ai danni di Lucas Leiva.

28′ La Lazio prova ad alzare il pressing, ma Immobile e Luis Alberto fanno fatica a creare pericoli dalle parti di Terracciano.

25′ Veseli effettua un traversone al centro dell’area per la testa di Krunic, che però di testa non colpisce bene la sfera, sprecando una buona occasione per sbloccare il match.

22′ Parolo cerca Immobile, ma Di Lorenzo chiude la linea di passaggio e sventa il pericolo. Le emozioni sono davvero ridotte all’osso in questa fase.

18′ L’Empoli gestisce il possesso palla nella metà campo laziale e colleziona calci d’angolo. Strakosha però è attento nelle uscite e sventa i pericoli.

13′ Si sveglia la Lazio con un’azione personale di Milinkovic Savic, che prova a sfondare in area, ma viene contrastato dalla difesa dell’Empoli, che poi respinge anche la conclusione dalla distanza di Lucas Leiva.

12′ Sugli sviluppi di un corner, Acqua fa partire un gran tiro che si spegne di poco a lato. Lazio in bambola.

11′ ANCORA EMPOLI! Caputo scarica su Zajc, che prova la conclusione ma trova l’opposizione di Acerbi.

9′ EMPOLI PERICOLOSO IN ATTACCO! Zajc serve in profondità Caputo, che coglie di sorpresa la difesa biancoceleste. Ma Strakosha è pronto e in uscita sventa il pericolo.

7′ Silvestre usa il gomito per frenare Immobile e si becca un cartellino giallo. Milinkovic batte la punizione, ma la palla finisce a lato.

6′ Ora è la Lazio a gestire il possesso palla, ma le occasione latitano e l’Empoli fa buona guardia.

3′ Milinkovic Savic stavolta commette fallo su Zajc ed è l’Empoli ora a rendersi pericoloso, ma la conclusione di Capezzi si spegne sul fondo.

2′ Acquah entra subito in maniera durissima su Milinkovic Savic. Calcio di punizione per la Lazio. La difesa empolese sventa il pericolo.

1′ Partiti! Il primo possesso è della Lazio.

PRIMO TEMPO

17.58 Le due squadre si apprestano a fare il loro ingresso in campo per il match preserale della domenica.

17.52 L’Empoli, dal canto suo, ha esordito con una vittoria contro il Cagliari, a cui hanno fatto seguito una sconfitta con il Genoa e un pari sul campo del Chievo.

17.46 La Lazio è reduce da una vittoria di misura col Frosinone, che ha sbloccato i biancocelesti dopo le due sconfitte in avvio di campionato contro Napoli e Juventus.

17.41 Andreazzoli punta sul 4-3-2-1 con Caputo unica punta, ispirato da Zajc e Krunic, mentre La Gumina parte dalla panchina.

17.36 Simone Inzaghi si affida a Immobile prima punta con Luis Alberto a supporto e Milinkovic Savic in mediana. Le fasce saranno presidiate da Marusic e Lulic con Leiva davanti alla difesa e con Parolo mezz’ala.

17.30 Buonasera e bentrovati per la DIRETTA LIVE del match tra Empoli e Lazio. Ecco le formazioni ufficiali:

Empoli (4-3-2-1): Terracciano; Di Lorenzo, Silvestre, Rasmussen, Veseli; Bennacer, Capezzi, Acquah; Zajc, Krunic; Caputo.

A disp.: Provedel, Fulignati; Brighi, Traore, Lollo, Jakupovic, La Gumina, Maietta, Untersee, Marcjanik, Ucan, Mraz. All.: Andreazzoli.

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.

A disp.: Proto, Guerrieri, Patric, Basta, Bastos, Caceres, Durmisi, Badelj, Murgia, Cataldi, Correa, Caicedo. ​​​​​​​All.: S.Inzaghi.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Giancarlo Carrozza

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version