Seguici su

Calcio

LIVE Inter-Parma, Serie A in DIRETTA: 0-1, INCREDIBILE FINALE A SAN SIRO: Dimarco trafigge dalla distanza gli uomini di Spalletti!

Pubblicato

il

Buon pomeriggio, e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Inter-Parma, incontro valevole per il quarto turno del campionato di Serie A 2018-2019. L’Inter ha finora perso per 2-2 contro il Sassuolo, pareggiato in casa col risultato di 2-2 contro il Torino e vinto per 0-3 a Bologna. Il Parma, invece, dopo il 2-2 iniziale con l’Udinese, ha subito due sconfitte contro SPAL e Juventus.

Queste le dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro Luciano Spalletti alla vigilia, che vertono soprattutto sul ballottaggio Icardi-Keita: “Keita ha fatto vedere di saper ricoprire il ruolo di prima punta, ha caratteristiche diverse. Icardi è bravo ad attaccare la profondità, Keita a palleggiare e venire e dialogare con i compagni. Hanno qualità che possono essere abbinate benissimo, ma la squadra trova soluzioni e vantaggi in modo diverso in base alle scelte. Non a caso a Bologna abbiamo vinto 3-0 e c’era Keita. Icardi prima o dopo sarà della partita, per me non esiste problema. Comunque ci sono giocatori che hanno fatto solo un allenamento completo. Vediamo la reazione del loro fisico, vediamo i dati dell’allenamento, considerando soprattutto le due partite ravvicinate. Abbiamo un numero di giocatori che ci permette di dire sempre siamo pronti. Domani alle 14 si dice la formazione

Queste invece le parole del tecnico dei ducali, Roberto D’Aversa: “Domani andremo ad affrontare una squadra costruita per vincere e stare là davanti con la Juventus – ha dichiarato in conferenza stampa -. Non avremo il nostro pubblico a spingerci come nella scorsa partita ma dopo le prime tre partite, se analizzate bene, possiamo dire che il Parma può competere con tutti. Come punti ci manca qualcosina: dobbiamo limitare gli errori e portare a casa punti. Nel complesso siamo soddisfatti ma si deve lavorare sempre per migliorare“.

Il calcio d’inizio della partita che aprirà la quarta giornata di Serie A è previsto per le ore 15. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta integrale dell’incontro, minuto dopo minuto. Buon divertimento a tutti!

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA





16:58 Si chiude qui la nostra DIRETTA LIVE di Inter-Parma. Un saluto e un buon pomeriggio a tutti i lettori di OA Sport!

94′ FINISCE LA PARTITA: IL PARMA BATTE L’INTER A SAN SIRO CON RETE DI FEDERICO DIMARCO AL 79° MINUTO

93′ Con il traversone totalmente fuori misura di Brozovic sembrano finire anche le speranze dell’Inter in questa partita

92′ Gagliolo è tutti i difensori del Parma insieme, uno e quattro nello stesso momento: respinge tutte le conclusioni dei calciatori interisti

90′ Quattro minuti di recupero mentre l’Inter crea altre due occasioni: nella seconda Nainggolan non trova la porta.

89′ DOPPIA OCCASIONE PARMA: Gervinho vola via a tutta la difesa interista, poi tira, Handanovic respinge, Inglese tira, Handanovic blocca

88′ Lancio in profondità per Inglese, che però è profondamente in fuorigioco.

88′ Colpo di testa di Gagliardini sugli sviluppi dell’angolo: palla fuori.

87′ Tiro di Politano, deviazione di Gagliolo, corner per l’Inter

87′ Cross di Perisic, blocca a terra Sepe

86′ Ci prova dalla lunghissima distanza Inglese, palla sul fondo.

84′ L’Inter è come stordita dal gol, non riesce più a tornare in zona d’attacco con un’azione costruita

82′ Fallo su Inglese poco oltre il centrocampo, mentre s’è fatto male Dalbert, che però si rialza.

81′ Dimarco è poi stato ammonito per essersi tolto la maglia dopo il gol, ma a quel punto gliene importa relativamente.

79′ Al suo esordio con la maglia del Parma, Federico Dimarco firma il clamoroso 0-1 con un pallonetto dalla lunghissima distanza che sorprende Handanovic e s’infila in porta. Dieci minuti per l’Inter per recuperare!

79′ GOL DEL PARMA, INCREDIBILE!

78′ Nuova situazione caotica in area del Parma, non sfruttata però dall’Inter

76′ SOSTITUZIONE PARMA – Entra Sierralta al posto di Iacoponi

75′ OCCASIONE INTER: Icardi buca la difesa su assist di Brozovic, ma Sepe lo anticipa con i piedi

74′ Tiro senza schema e senza senso di Iacoponi, altissimo dalla distanza.

73′ OCCASIONE INTER: Stacco di Perisic sul quale Gagliolo anticipa anche Sepe in angolo (rischiando peraltro l’autoogol)

72′ OCCASIONE INTER: Nainggolan ci prova dalla lunga distanza, ma Sepe nega la gioia del gol all’ex Roma

71′ SOSTITUZIONE INTER – In campo Asamoah per D’Ambrosio

70′ Gervinho s’arrabbia con Rigoni, reo di un passaggio improvvido sulla fascia sinistra che interrompe l’azione del Parma.

69′ Sponda di Icardi per Perisic: arriva prima Sepe, ma prima ancora la bandierina del fuorigioco.

68′ Torna in avanti dopo parecchio tempo il Parma: prova la conclusione Inglese, respinta da due difensori nerazzurri (la distanza era comunque molta).

66′ AMMONIZIONE INTER: Gagliolo atterra in modo irregolare un Gagliolo in continua crescita nel corso di questo secondo tempo: dalla sua parte difficilmente si passa.

65′ Sempre identico il canovaccio della partita: Inter in attacco, Parma con quello che somiglia tanto a un catenaccio duro e puro.

62′ SOSTITUZIONE PARMA – Entra Deiola al posto di Di Gaudio.

61′ OCCASIONE INTER: Ci provano prima Perisic, poi Icardi in mezzo all’area, infine D’Ambrosio: alto. Nel frattempo è rimasto a terra Sepe nella ricaduta sull’ultimo tiro nerazzurro.

60′ Su di giri il pubblico di fede nerazzurra, che sulla respinta in angolo di poco fa effettuata da Dimarco richiedeva un calcio di rigore. Manganiello ha giudicato il suo tocco eseguito col fianco, e perciò ha lasciato proseguire.

58′ SOSTITUZIONE INTER: In campo Politano al posto di Candreva

57′ OCCASIONI MULTIPLE INTER: Perisic per Nainggolan che non trova la porta, Nainggolan che viene atterrato al limite dell’area, Perisic che trova una palla tagliata pericolosissima respinta in angolo da Dimarco.

56′ Cala temporaneamente il ritmo della partita

53′ Traversone di Gagliardini in direzione di Perisic, si frappone un difensore del Parma, poi arriva il controllo con le mani di Sepe.

52′ Perisic per il taglio di Candreva sulla sinistra, ma il tiro dell’ex Lazio finisce sull’esterno della rete.

51′ Continua la pressione dell’Inter, ma i nerazzurri restano piuttosto lontani dalla porta.

49′ Ci prova da distanza siderale Dalbert, il suo tiro è potente ma alle stelle coperte dal sole.

48′ OCCASIONE PARMA: Stulac da 25 metri circa scarica un gran destro che trova Handanovic pronto.

47′ SOSTITUZIONE PARMA – In campo Dimarco per Gobbi

46′ L’Inter ricomincia da dove aveva finito: colpo di testa di Gagliardini a centro area che va a lato.

46′ INIZIA IL SECONDO TEMPO

16:04 SOSTITUZIONE INTER – Disputerà il secondo tempo Icardi al posto di Keita.

16:00 Pochi numeri su tutti per parlare del primo tempo: 75,6% di possesso palla dell’Inter, che ha tirato in porta sei volte contro l’unica del Parma.

47′ FINE PRIMO TEMPO: 0-0 tra Inter e Parma. Tante occasioni per i nerazzurri, ma nessuna concretizzata. Dall’altra parte, nel poco che ha potuto esprimere il Parma, Gervinho è risultato un autentico dilemma per la difesa di Spalletti.

45′ Due minuti di recupero. Si scalda Icardi.

43′ Prova a farsi vedere in avanti il Parma in un paio di occasioni, ma senza riuscire ad andar vicino all’area interista.

42′ Storie tese tra Bruno Alves e Keita per un intervento a palla ormai sul fondo da parte del gialloblu: i due si spiegano in breve tempo anche con l’aiuto di Manganiello che redarguisce il brasiliano del Parma.

40′ Una ripartenza in contropiede a testa in pochi secondi: quella più pericolosa è dell’Inter, con Perisic che trova un tiro respinto da Sepe.

39′ Sinistro da lontano di Brozovic deviato: angolo per l’Inter.

38′ Serie di azioni offensive dell’Inter, nessuna delle quali va davvero vicina a essere pericolosa: l’ultima è una botta di Nainggolan dai 20 metri che finisce a lato.

36′ Ancora un attacco senza esito per l’Inter: stavolta è Keita che non riesce a girarsi in acrobazia

34′ Ci prova da trenta metri Nainggolan, ma il tiro è debole e facile preda di Sepe.

32′ OCCASIONE PARMA: Gervinho scappa via a chiunque, entra in area, lo attaccano in tre, subentra Inglese che scarica un violento pallone addosso a Handanovic

31′ AMMONIZIONE INTER: Brozovic è destinatario di un cartellino giallo per aver spinto da dietro Di Gaudio che si stava involando dal centrocampo verso l’area di rigore nerazzurra

30′ OCCASIONE INTER: Keita riceve palla in mezzo all’area, perde l’equilibrio, lo ritrova, tira, ma trova Sepe che in due tempi controlla il pallone.

29′ Ripartenza da calcio d’angolo per il Parma, che in pochi secondi è dall’altra parte: a Gervinho manca però l’ultimo tocco perché viene anticipato.

28′ Sugli sviluppi di un calcio di punizione Sepe esce e anticipa tutti al pari di Bruno Alves: nello scontro multiplo lo stessp Sepe e De Vrij si danno una vicendevole, involontaria testata: l’interista resta a terra inizialmente, poi si rialza.

26′ OCCASIONE INTER Palla in area che attraversa tutto lo specchio della porta a pochi centimetri dalla linea, ma tutti (in particolare D’Ambrosio) la mancano.

26′ Palla stranissima di Nainggolan che arriva pericolosamente dalle parti di Sepe, che non la controlla e regala un calcio d’angolo all’Inter.

24′ AMMONIZIONE PARMA: Stulac riceve il cartellino giallo per entrata dura a centrocampo sulla caviglia sinistra di Gagliardini, sul quale lo staff medico dell’Inter provvede a intervenire senza che l’interessato debba lasciare il campo.

24′ Fase di stallo della partita, che ristagna a centrocampo.

21′ Tiro di Brozovic dal limite sinistro dell’area, che però è soltanto un siluro verso le reti dietro alla rete nella quale i gol vanno segnati.

20′ Calcio d’angolo per il Parma, lo batte Stulac ma allontana la difesa dell’Inter.

19′ OCCASIONE PARMA: Stulac trova un gran destro a giro dall’area, Handanovic anticipa tutti (e poco dopo rischia tantissimo sul pressing alto ducale).

18′ Atterrato Di Gaudio sulla fascia sinistra, punizione per il Parma.

17′ Ancora un colpo di testa di Perisic che finisce a lato. Il Parma è perennemente rintanato in difesa, con l’Inter ancora non in grado di capitalizzare le proprie occasioni.

16′ OCCASIONE INTER: Perisic trova una buona sponda in area di rigore per poter calciare al volo, ma la palla finisce altissima.

15′ Lancio lungo di Nainggolan per Keita che entra in area da sinistra; l’attaccante però si perde e viene rimontato dalla difesa del Parma.

14′ Continua a cercare soluzioni l’Inter: stavolta è Perisic a scaricare il destro, ribattuto.

12′ Perisic prova a saltare l’uomo, ma il suo cross va a finire direttamente dall’altra parte del campo in fallo laterale.

12′ Lancio in profondità verso Inglese, che però è in fuorigioco.

11′ Keita prova una cosa a metà tra tiro e cross, il risultato è che la palla finisce lontanissima dalla porta.

9′ Prova a farsi vivo anche il Parma, con una conclusione di Inglese parata da Handanovic.

8′ OCCASIONE INTER: Conclusione dalla lunga distanza di Candreva, Sepe è attento e allunga in fallo leterale. Pochi secondi dopo prova a fare la stessa cosa Brozovic, ma è centrale sul portiere ducale il suo tiro.

7′ L’Inter sta finora facendo valere la propria superiorità per mezzo di un continuo possesso palla. Manca però l’occasione vera da ambo le parti.

5′ Sugli sviluppi del calcio d’angolo e della respinta di Sepe vola via Gervinho, che percorre tutto il campo prima di essere fermato da Brozovic.

4′ Calcio d’angolo per l’Inter, richiamo per Sepe in quanto aveva rimandato in campo un secondo pallone.

3′ Brutto contrasto a centrocampo con entrata pericolosa di Gagliardini su Di Gaudio, l’arbitro interrompe temporaneamente il gioco dopo aver lasciato correre in un primo momento.

2′ Piccolo problema per Candreva che rimane inginocchiato dopo un contrasto; l’interista si rialza senza ulteriori difficoltà.

1′ Primi tentativi di manovra in attacco per l’Inter, ma sia Nainggolan che Brozovic vengono fatti indietreggiare dalla difesa del Parma.

15:02 COMINCIA INTER-PARMA

15.00 Le foto di rito sono state effettuate, il sorteggio anche. Si salutano con affetto Bruno Alves e Spalletti.

14.58 Sono sul terreno di gioco le due squadre.

14.55 I sessantamila preannunciati sembrano effettivi al Meazza: ne sono previsti ancora di più per l’esordio in Champions League dei nerazzurri, previsto per martedì contro il Tottenham.

14.50 Giocatori negli spogliatoi, pronti a fare il loro ingresso in campo per dare inizio a questa quarta giornata della Serie A 2018-19.

14.45 Previste intorno alle 60.000 persone a San Siro per quest’incontro che vedrà la luce tra un quarto d’ora.

14.40 L’arbitro di questa partita è il signor Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo. Suoi assistenti sono Peretti e De Meo, quarto uomo Sacchi, addetti al VAR Rocchi e Liberti.

14.35 C’è una bella giornata di sole sopra lo stadio Giuseppe Meazza, con una temperatura di 27 gradi.

14.30 Sono 40 i confronti prima di quello odierno tra Inter e Parma. Il bilancio complessivo è di 16 vittorie nerazzurre, 12 ducali e 12 pareggi. A Milano l’Inter ha prevalso in 13 occasioni, perdendo una sola volta e pareggiando in sei occasioni.

14.25 FORMAZIONE UFFICIALE PARMA (4-3-3):

Sepe; Iacoponi, Alves, Gagliolo, Gobbi; Barilla, Stulac, Rigoni; Gervinho, Inglese, Di Guadio.

14.22 FORMAZIONE UFFICIALE INTER (4-2-3-1):

Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Dalbert; Gagliardini, Brozovic; Candreva, Nainggolan, Perisic; Keita.

14.20 Buongiorno a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Inter-Parma, match valido per la quarta giornata della Serie A 2018-2019.

Foto: Cristiano Barni / Shutterstock
Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità