Calcio

LIVE Juventus-Brøndby, Champions League calcio femminile in DIRETTA: 2-2, una doppietta di Bonansea tiene aperto il discorso qualificazione a Novara

Pubblicato

il

Buona sera e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Juventus-Brøndby valida per l’andata dei sedicesimi di finale di Champions League di calcio femminile. Il “Silvio Piola” di Novara alle 19.30, avrà dei contorni bianconeri, forse poco graditi per le rivalità campanilistiche, ma il palcoscenico sarà di quelli importanti.

Un appuntamento atteso dalla compagine di Rita Guar no che, dopo aver vinto lo Scudetto l’anno scorso, ha ottenuto il pass diretto per la rassegna dalla porta principale. Vecchia Signora che aspira a far bene, nonostante la scarsa esperienza, forte però della classe di alcune giocatrici come il capitano Sara Gama, riferimento difensivo indiscusso della formazione bianconera, e il nuovo acquisto Cristiana GirelliSu questi aspetti il tecnico della Juve punterà, consapevole però delle difficoltà. La squadra allenata da Per Nielsen è a punteggio pieno nei primi tre turni del proprio torneo nazionale, avendo realizzato 14 reti e subito solo un gol. Osservate speciali in questo senso saranno le attaccanti Nicoline Sørensen, Stine Larsen e la centrocampista Nanna Christiansen.

OASport vi offre la DIRETTA LIVE di Juventus-Brøndby valida per l’andata dei sedicesimi di finale di Champions League di calcio femminile: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. Calcio d’inizio alle 19.30. Buon divertimento

La presentazione di Juventus-Brøndby 

 





CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

FINISCE QUI!!! 2-2 al “Silvio Piola” di Novara tra Juventus Women e Brondby. Due reti di una fantastica Bonansea sono valse il pareggio contro le danesi che avevano ribaltato l’iniziale vantaggio bianconero nella ripresa grazie alle marcature di Sorensen e di Christiansen. Tra due settimane si torna in campo e il discorso qualificazione resta aperto. E’ tutto per questa DIRETTA LIVE, un saluto dalla redazione di OASport.

90+3′ JUVENTUS VICINISSIMA AL TRIS!!! Aluko ci prova con una conclusione dal limite e la palla sfiora la traversa di Abel. L’attaccante bianconero chiede il corner insistentemente, rimediando l’ammonizione.

Saranno 5′ di recupero.

88′ Henriksen infortunata, costretta ad abbandonare il campo. Al suo posto Pleidrup.

85′ Guarino si gioca l’ultima carta: fuori Cernoia, rimasta a terra dolorante, dentro Arianna Caruso, ex attaccante della Res Roma.

82′ SIGNORE E SIGNORI!!! E’ SEMPRE BARBARA BONANSEA!!! 2-2!!! Cernoia sfiora il 2-2 per un intervento miracoloso di Abel ma sulla respinta c’è sempre l’attaccante della Juve e con un destro implacabile non dà scampo all’estremo difensore avversario.

79′ Altro cambio tra le fila del Brondby: dentro Lindhart, fuori Gejl, forse la migliore in campo stasera a Novara.

77′ Grande iniziativa di Cernoia dalla destra, cross molto insidioso e Abel smanaccia, allontanando la minaccia.

76′ Gama sbaglia il controllo e libera al tiro Oling ma Salvai si immola per la causa, salvando la porta bianconera.

74′ Juventus che sembra aver subito il contraccolpo psicologico della marcatura subita.

72′ Brondby in vantaggio! Su un cross basso dalla destra, movimento perfetto a tagliare l’area di Mille Gejl che supera Giuliani. 2-1 per le danesi e risultato ribaltato.

70′ Primo cambio per il Brondby: fuori Ahtinen, dentro Oling.

68′ Vecchia Signora che sta spingendo in cerca del gol del nuovo vantaggio. Gama prova la conclusione ma la difesa danese chiude bene sul capitano bianconero.

66′ Juve che sembra aver reagito bene alla marcatura e la palla di Galli è un cioccolatino per Girelli che però non si fa trovar pronta all’appuntamento.

63′ Grandissima rifinitura di Cernoia per Girelli che, in area, non riesce a dare la giusta potenza alla propria conclusione e Abel può bloccare senza patemi.

60′ Primo cambio per la Juventus: fuori Sikora, dentro Aluko. Guarino vuol dare maggior efficacia al proprio attacco e passa ad un 4-3-3.

58′ Gol di Sorensen, pareggio del Brondby. L’attaccante danese libera di colpire di testa a centro area supera Giuliani che stavolta non può nulla.

55′ Fase molto combattuta a centrocampo in questo momento.

53′ Cross molto pericoloso di Athinen ma Giuliani è puntuale in uscita e allontana la minaccia.

51′ Un inizio di ripresa palpitante e stavolta è il Brondby a sfiorare il pareggio! La solita Gejl va via sulla sinistra, seminando il panico nella retroguardia juventina. Il suo cross trova Christiansen, che da due passi spreca clamorosamente.

49′ JUVE ANCORA VICINISSIMA ALLA MARCATURA!!! Bonansea, sempre, va via sulla sinistra e ritarda un po’ troppo la rifinitura per l’accorrente Girelli, tentando un tiro cross che attraversa tutta l’area di rigore rivale senza però trovare la deviazione di nessuna delle proprie compagne.

48′ Ci riprova Cernoia dalla distanza ma il suo tiro viene deviato dalla difesa danese. Sulla respinta Galli anticipa tutte ma la sua conclusione non crea problemi al portiere avversario.

47′ CHE OCCASIONE PER LA JUVE!!! Bonansea recupera un pallone al limite dell’area e tenta una magia con un tiro a giro ma Abel si salva in angolo.

INIZIO SECONDO TEMPO! Non ci sono stati cambi nelle due formazioni. Vedremo dunque le stesse 22 in campo.

Termina qui il primo tempo: partita molto combattuta con il Brondby molto vicino alla marcatura con Gejl che ha colpito la traversa, straordinaria Giuliani, e poi Bonansea si è messa in proprio e con uno splendido diagonale mancino ha trovato la rete. 1-0 in favore delle bianconere.

1′ di recupero

43′ GOLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!!!! BONANSEA!!!!!! Fa tutto lei e con un sinistro micidiale trova l’angolino su cui Abel non può nulla! Eccezionale l’attaccante bianconera.

42′ Alle stelle una conclusione d Valentina Cernoia su un calcio di punizione da posizione interessante: corpo all’indietro e pallone che non ha trovato lo specchio della porta danese.

40′ OCCASIONE JUVE!!  Grande conclusione da fuori area di Cristiana Girelli che trova una deviazione della difesa avversaria e la traiettoria per poco non si infila in rete.

37′ Ancora l’estremo difensore juventino chiamato in causa: Karlsen prova un tiro dalla lunga distanza, ma Giuliani è attenta e non si fa sorprendere.

35′ TRAVERSA BRONDBY!! Sul corner Gejl salta di testa indisturbata e Giuliani compie un autentico miracolo deviando il pallone sulla traversa. La difesa bianconera riesce a salvarsi.

34′ Cross pericoloso di Svava dalla sinistra, la difesa bianconera allontana, ma  Kristiansen prova la conclusione verso la porta e la retroguardia di Guarino si rifugia in angolo.

32′ Kristiansen risponde subito per le ospiti con una conclusione dalla distanza che costringe Giuliana alla presa in due tempi.

31′ Ci prova Cernoia con un’azione personale, tentando un tiro dalla distanza ma il pallone termina lontano dallo specchio della porta di Abel.

30′ Sull’angolo, Ekroth anticipa tutte di testa ma il pallone non fa paura ad Abel che blocca facilmente.

29′ Rifinitura illuminante di Sikora per Bonansea che tenta la conclusione, ma trova la respinta del muro difensivo danese. Juve che comunque conquista un tiro dalla bandierina.

28′ La formazione di Nielsen si fa intraprendente ma la difesa bianconera regge, grazie ad una Salvai molto attenta in chiusura.

27′ Qualche errore di troppo in uscita tra le fila juventine e danesi che hanno intensificato i propri attacchi. La differente brillantezza atletica si vede tra le squadre.

25′ Ancora il Brondby si fa vedere dalle parti di Giuliani ma il tiro di Gejl, bravissima ad incunearsi in area, si spegne sull’esterno delle rete. Una buona chance per le ospiti.

24′  Sorensen prova a sfruttare un errore in disimpegno Gama  ma Salvai è puntuale in chiusura, rendendosi protagonista di un preziosismo di tacco per  anticipare l’avversaria.

23′ Ci prova la svedese della Vecchia Signora Ekroth a tentare la via della rete con un tiro della distanza, bloccato però senza problemi da Abel.

21′ La Juve non gestisce bene un pallone in uscita e il Brondby prova ad approfittarne, ma il traversone di Geji non trova nessuna delle sue compagne ed il pallone è preda facile di Giuliani.

20′ Cernoia che, come detto, si sta adoperando in un lavoro di grande quantità sulla fascia destra, dando copertura e cercando di fornire palloni interessanti a Girelli e a Bonansea.

17′ Girelli cerca di trovare la compagna di reparto Bonansea in profondità, ma il pallone termina a lato. Troppo lungo il lancio della n.10 bianconera.

15′ Match equilibrato e le ragazze di Guarino tengono il campo bene al cospetto delle danesi, rodate dalle partite di campionato.

13′ Svava conquista un corner grazie ad un’ottima azione personale ma sul tiro della bandierina calciato dalla stessa giocatrice, Salvai svetta su tutte e allontana la minaccia.

12′ Potenziale occasione per la Juve ma Sikora e Bonansea non si capiscono nel momento decisivo e l’azione non viene sfruttata.

11′ Partita spezzettata in queste prime battute ed è Boattin a commettere fallo su Henriksen sull’out destro d’attacco del Brøndby.

10′ Ancora fallo di Tavlo-Petersson, già ammonita, su Girelli. La giocatrice danese rischia.

9′ Squadre che si confrontano a viso aperto con grande ardore in mezzo al campo. Juve che non disdegna lo scontro fisico.

7′ Grande aggressività da parte delle danesi che cercano di far valere il proprio predominio fisico: fallo di Tavlo-Petersson su Galli e primo cartellino giallo del confronto.

5′ Prova a rispondere la formazione ospite con Sørensen che, ottimamente imbeccata con una rapida verticalizzazione, non trova la porta di Giuliani, da posizione favorevole.

3′ Bonansea ci prova con una conclusione dai 25 metri ma il portiere Abel risponde presente.

2′ Juve che guadagna un calcio di punizione in mezzo al campo con Girelli stesa da Svava.

19.32: Si comincia! Juve che si schiera in realtà con un 4-4-2 con Cernoia con il ruolo di esterno destro e quindi Bonansea e Girelli agiranno come coppia d’attacco mentre le rivali si schierano con un 4-2-3-1 con Sorensen unico riferimento avanzato.

19.29: Squadre che fanno il loro ingresso in campo, tra pochissimo si comincia!

19.24: Allo stadio “Silvio Piola” presente anche l’amministratore delegato della Juventus Beppe Marotta.

19.21: Mancano meno di dieci minuti al calcio d’inizio della partita e la tensione sale!

19.17: Vecchia Signora che aspira a far bene, nonostante la scarsa esperienza, forte però della classe di alcune giocatrici come il capitano Sara Gama, riferimento difensivo indiscusso della formazione bianconera, e il nuovo acquisto Cristiana Girelli. Il jolly proveniente dal Brescia è stato il fiore all’occhiello del calciomercato.

19.15: Guarino che ha deciso di non puntare, almeno inizialmente, sulle due inglesi Lianne Sanderson ed Eniola Aluko, in grado di essere letali in zona gol. In particolare quest’ultima potrebbe essere inserita a partita in corso e provare a creare qualche imbarazzo alla difesa avversaria.

19.10: Un centinaio di persone sugli spalti del Piola per seguire la prima della Juve in Europa.

19.08: Rita Guarino, tecnico della Juventus, analizza l’incontro alla vigilia: “Il nostro obiettivo è semplice: vincere questo doppio scontro con il Brondby e raggiungere il prossimo turno. Gli ultimi due mesi di preparazione sono stati costruiti per questo inizio di stagione. Grazie alle amichevoli estive, siamo in buona forma fisica.Non sarà facile giocare il primo match ufficiale della stagione contro una squadra così forte, ma le ragazze dovranno essere pronte e concentrate in campo dal primo minuto. Si sono allenate estremamente bene ogni singola settimana, come se ci fosse un match ufficiale ogni weekend, quindi sono molto fiduciosa per domani” (fonte: juventusnew24.com).

19.07: Le impressioni della vigilia del capitano Sara Gama: “Stiamo per scrivere un pezzo di storia di questa società e siamo completamente concentrate per la sfida che ci attende. Ho esperienza in ambito europeo e posso assicurarvi che queste sono partite in cui bisogna essere sempre al massimo e preparati perchè il livello di ogni avversario è altissimo. Abbiamo alzato l’asticella in allenamento e giocato alcune amichevoli internazionali per prepararci al test di domani. Aiuta anche il fatto che diverse ragazze abbiano esperienza internazionale. Ogni elemento della rosa porterà qualcosa di importante alla nostra causa” (fonte: juventusnew24.com).

19.06: La Juventus, da par suo, è al debutto ufficiale non avendo ancora iniziato la Serie A e disputato la Supercoppa Italiana per le note vicende relative alla querelle tra la FIGC e la LND sulla gestione dei campionati che alla fine ha sorriso alla Federazione.

19.05: Un match complicato per la Juve che affronterà una compagine con grande esperienza internazionale e che ha già tre match di campionato sulle gambe, realizzando 14 reti e subendone soltanto una.

19.03: Il calcio d’inizio della sfida del “Silvio Piola” a Novara è previsto alle 19.30, agli ordini del direttore di gara Anastasia Pustovoitova.

19.01: Di seguito le formazioni ufficiali:

Juventus Women (4-3-3): Giuliani; Hyyrynen, Gama, Salvai, Boattin; Sikora, Ekroth, Galli; Bonansea, Girelli, Cernoia. A disp: Russo, Panzeri, Caruso, Puglisi, Aluko, Glionna, Sanderson 

Brøndby (4-4-2): Abel; Henriksen, Karlsen, Sevecke, Sorensen; Athinen, Winter, Tavlo-Petersson, Gejl; Christiansen, Svava

19.00: Buona sera e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Juventus-Brøndby, match d’andata dei sedicesimi di finale della Champions League di calcio femminile.

Foto: profilo twitter Juventus Women

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version