Seguici su

Calcio

Pagelle Inter-Tottenham: 2-1. Icardi e Vecino ribaltano tutto e San Siro esplode!

Pubblicato

il

L’Inter sembrava destinata al ko ma proprio in extremis va a ribaltare il match contro il Tottenham con i gol di Icardi e Vecino. Il match di San Siro ha dell’incredibile, con i londinesi che sembravano poter condurre in porto il match ma, proprio alla fine, subiscono l’uno-due che li mette in ginocchio. Icardi segna un gol capolavoro, per Vecino ancora un colpo di testa pesantissimo. Male Kane e Perisic, i portieri nulla possono sui gol.

PAGELLE INTER-TOTTENHAM

INTER (3-4-2-1)

Handanovic 6.5 – Risponde presente in avvio su una punizione insidiosa di Eriksen, ma nulla può sul gol dello svantaggio. Salva due volte su Lamela da distanza ravvicinata.

Skriniar 5.5 – Gioca esterno destro nei tre di difesa (quasi da terzino vero e proprio), ruolo non usuale, per rintuzzare il pericoloso Son che lo costringe al giallo. Uscito il coreano se la deve vedere con Lucas Moura e, anche in quel caso, soffre l’esterno brevilineo.

de Vrij 6 – Regge molto bene il confronto con Kane che gira poco in area, i problemi arrivano dagli esterni.

Miranda 6 – Non deve fare cose pazzesche in fase difensiva e tiene bene. Prova di sostanza.

Politano 6.5 – Passa dal Sassuolo alla Champions, l’emozione è tanta, ma è sempre nel vivo del gioco e ad inizio ripresa sfiora anche il gol a giro. Cala leggermente con il passare dei minuti, ma la prova è assolutamente positiva. Dal 26’st Keita Balde 6 – Non combina granché.

Vecino 6.5 – Non aveva giocato un match incredibile, ma il suo gol allo scadere rischia di essere pesantissimo in ottica qualificazione.

Brozovic 6 – Non illumina come altre occasioni, ma nel complesso non dispiace. Ci mette sostanza.

Asamoah 6 – Il ghanese di match simili ne ha visti molti, e prova subito a rendersi utile, ma non spinge a dovere giocando nei 4 di centrocampo. Si redime con l’assist per Icardi.

Nainggolan 6.5 – Parte subito con grande voglia e intensità, e cerca di imporsi in mezzo al campo con grande pressing e qualche conclusione. Il suo apporto diminuisce nella seconda frazione. Dal 44’st Borja Valero s.v. 

Perisic 5.5 – Non in serata e non al meglio. Il croato si accende in rarissime occasioni e non sfrutta una difesa avversaria tutt’altro che impenetrabile. Si becca anche un giallo e viene sostituito dopo un’ora di gioco. Dal 18’st Candreva 6 – Entra per dare manforte, ma non incide.

Icardi 7 – Fino al gol del pareggio non aveva avuto un singolo pallone giocabile. Segna un gol da cineteca con un destro al volo davvero pazzesco. Infallibile.

Spalletti, 7: esce dalla crisi con una vittoria di platino. La squadra non brilla certo per gioco, idee ed intensità. Con il furore e la grinta mostrati nel finale, questa Inter può però dare fastidio a chiunque.

TOTTENHAM (4-2-3-1)

Vorm 6 – Fino all’88’ non aveva dovuto effettuare una parata, chiude il match con due gol al passivo, non certo per colpa sua.

Rose 6 – Gioca a sorpresa e sembra subito leggermente spaesato, cresce con il passare dei minuti e tiene a bada gli esterni offensivi dell’Inter senza troppi patemi.

Vertonghen 5.5 – Mai impeccabile, e lo conferma con un incredibile errore al 33′ quando regala palla in area a Nainggolan che, per sua fortuna, lo grazia. Si prende anche una ammonizione nella seconda frazione e, tutto sommato, non gioca un match sufficiente.

Sanchez 6 – Rischia l’autogol per andare a salvare un cross di Asamoah, poi ci prova anche in avanti, ma non impensierisce Handanovic. L’anello forte della catena difensiva, impeccabile nella marcatura su Icardi, fino al momento del gol.

Aurier 6 – Dopo un primo tempo complicato sale di livello nella ripresa e non commette errori clamorosi

Dier 6 – Piazzato davanti alla difesa, tanta quantità a sostegno dei quattro del reparto avanzato.

Dembelè 6.5 – Fa valere il suo peso in mezzo al campo e, come sempre, risulta decisivo

Son 6 – La sua velocità potrebbe mettere in difficoltà i nerazzurri, ma lo fa solo ad intermittenza e, nel complesso, non lascia un grande ricordo. Dal 18’st Lucas Moura 5.5 – Entra in campo con buon piglio e mette subito in affanno Skriniar, poi sparisce nell’assalto finale

Eriksen 6.5 – Dopo un avvio lento sale di livello e va anche a segnare il gol dell’1-0. Prima impegna Handanovic, quindi si riprende la palla di forza e, con una notevole deviazione, supera il portiere interista

Lamela 5.5 – Dopo un’ora da vero e proprio spettatore si accende e sfiora il raddoppio con un bel sinistro a giro, ma sembra sempre troppo avulso dal gioco e, nel totale, delude le attese. Dal 26’st Winks 5.5  – Non lo si vede mai.

Kane 5.5 – Prosegue la sua trasformazione da bomber infallibile ad attaccante di manovra. Si rende utile con i compagni, ma il suo peso in area di rigore si sente sempre meno. Dal 44’st Rose s.v. 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità