Calcio

Pagelle Parma-Juventus 1-2: tutti i voti. Decisivi Mandzukic e Matuidi, Cristiano Ronaldo non segna

Pubblicato

il

La Juventus ha sconfitto il Parma per 2-1 nel match valido per la terza giornata della Serie A 2018-2019 di calcio. I bianconeri si sono imposti allo Stadio Tardini e hanno così infilato la terza vittoria consecutiva, utile per confermarsi in testa alla classifica. Mandzukic ha aperto le marcature, Gervinho ha pareggiato, poi nella ripresa è arrivato il gol decisivo di Matuidi. Di seguito le pagelle di Parma-Juventus.

 

PARMA:

Sepe: 6. Non può nulla sui gol di Mandzukic e Matuidi, per il resto si fa sempre trovare pronto.

Iacoponi: 5,5. Perde Mandzukic sul gol del vantaggio, a tratti è un po’ insicuro.

Alves: 6. Discreto lavoro nella retroguardia dei gialloblù, fa buona guardia in diversi frangenti e mette in difficoltà gli avversari.

Gagliolo: 5,5. Poca personalità, manca un po’ di incisività soprattutto quando i bianconeri riescono ad andare via in rapidità.

Gobbi: 6,5. Suo il cross dalla sinistra che ha portato al gol di Gervinho. Pericolo costante sulla fascia, i bianconeri lo soffrono particolarmente.

Rigoni: 5. Si divora un gol incredibile a tu per tu con Szczesny, il Parma poteva andare sul 2-1!

(Deiola): S.V.

Stulac: 6,5. Prende una traversa clamorosa su calcio di punizione al limite. Il centrocampista è uno dei migliori in campo tra fila degli emiliani, si è vista grande personalità.

Barillà: 6. Ordinaria amministrazione, tanto sacrificio e ottima condotta di gara in diversi frangenti.

Gervinho: 7. Firma il gol del pareggio con un tocco di rapina sottoporta, forza propulsiva dirompente, pericolo costante per la Juventus.

(Da Cruz): 6. Spedito nella mischia per sfruttare la sua rapidità, si è reso pericoloso e ha creato qualche grattacapo agli avversari.

Inglese: 6. Protagonista della sponda decisiva in occasione della rete di Gervinho, buon lavoro in avanti e pressione costante per la difesa bianconera.

Di Gaudio: 6. Tanta intensità, crea diversi grattacapi ai bianconeri e si intende benissimo con Gervinho e Inglese.

 

JUVENTUS:

Szczesny: 7. Nel primo tempo si rende protagonista di una parata stellare su Rigoni, un vero e propri miracolo che evita il vantaggio del Parma. Poco ha potuto sul primo gol, nella ripresa non è chiamato agli straordinari.

Alex Sandro: 5,5. Ci si aspettava più continuità sulla fascia, invece si accende soltanto a tratti e si spegne progressivamente.

Chiellini: 6. Si perde Gervinho sul gol ma per il resto disputa una partita coriacea nel cuore della difesa.

Bonucci: 6. In alcuni frangenti fatica ma il centrale mette sempre il cuore in fase difensiva e spesso riesce a limitare i danni.

Cuadrado: 7. Suo il perfetto cross per la rete di Mandzukic, ottimo anche in fase difensiva su un pericolo creato da Gervinho nel primo tempo. Quando si accende fa la differenza.

Khedira: 6. Partita discreta fatta di grande sostanza, pochi squilli ma la concretezza è di casa.

(Dybala): S.V. Entra negli ultimi dieci minuti dopo la seconda partita consecutiva, non ha il tempo per fare vedere più di tanto.

Pjanic: 5,5. Un po’ al di sotto delle aspettative, fatica a prendere le chiavi del centrocampo e a dettare legge con la sua consueta personalità.

(Can): S.V. Gli viene dato spazio nella seconda parte della ripresa, non ha abbastanza tempo per incidere.

Matuidi: 7. Dopo un avvio contratto migliora col passare dei minuti, poi su assist di Mandzukic segna il gol del 2-1

Bernardeschi: 6,5. Parte titolare, riesce a mettersi in mostra con grande piglio, tiene alta la squadra e mette in difficoltà il Parma.

(Douglas Costa): 6. Ingresso propositivo, punge nella parte finale e fa capire di essere in grande forma.

Mandzukic: 7,5. Sblocca la partita dopo 2′ dominando il contrasto aereo con Iacoponi. Sempre presente nel cuore dell’attacco juventino, suo l’assist di tacco per il gol di Matuidi.

Cristiano Ronaldo: 6,5. Ci prova in diverse circostanze, ci mette sempre il cuore ma la porta sembra stregata per CR7. Il gol non arriva in Serie A: sono già tre partite di digiuno…

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: cristiano barni / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version