Lotta
Lotta, Italia sugli scudi a Beirut e Bucarest! Dalma Caneva e Abraham Conyedo sul gradino più alto del podio, secondo posto per Sara Da Col
![](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2018/09/Dalma-Caneva-Sara-Da-Col-Lotta-Beirut-Foto-Fijlkam.jpeg)
Italia sugli scudi nella lotta. Weekend da incorniciare per gli azzurri impegnati nei tornei senior, che hanno fatto incetta di podi in Libano e in Romania.
A Beirut è andato in scena il torneo Women Classic Style, in cui Dalma Caneva si è tolta la soddisfazione di conquistare la vittoria nella categoria -70 kg al termine di una prova superba che l’ha vista esaltarsi col passare degli incontri fino al trionfo finale.
Splendida anche la prestazione di Sara Da Col, che ha portato a casa un bel secondo posto nella categoria -65 kg, sconfitta soltanto all’ultimo atto della competizione.
Ottime notizie anche da Abraham Conyedo, che ormai si è integrato pienamente nella pattuglia azzurra e si è imposto nella categoria -97 kg della lotta libera al torneo Ion Corniau & Ladislau Simon di Bucarest. Un risentimento alla spalla, invece, ha frenato Nikoloz Kakhelashvili, impegnato nella categoria -97 kg della lotta greco-romana e rimasto fuori dai giochi al secondo turno per infortunio.
I segnali che emergono dal weekend, dunque, sono decisamente incoraggianti in vista dei Mondiali 2018, che andranno in scena a Budapest tra il 20 e il 28 ottobre e potrebbero rivelarsi davvero propizi per un gruppo che dimostra di essere competitivo non solo con la stella Frank Chamizo.
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Fijlkam