Oltre Cinquecerchi

Maurizio Paschetta a caccia dell’impresa! Record del mondo di raccolta lumache: Natural Boy vuole il settimo primato

Pubblicato

il

Il 33enne saluzzese Maurizio Paschetta, soprannominato “The Natural Boy”, un po’ allevatore e un po’ world recordman, è pronto per stupirci in una delle sue insolite imprese: dopo aver conquistato sei primati mondiali in ambito agricolo, il 24 settembre (ore 18.00) andrà a caccia del suo settimo Guinness World Record su un insolito terreno di gara completamente tempestato di lumache. Nell’allevamento “Le lumache del Marchesato” di Giacomo Torre, a Saluzzo (Cuneo), in un’ora di tempo, Paschetta tenterà di raccogliere quante più chiocciole possibili per tentare di strappare il primato detenuto dal bulgaro Nikolaj Milanov che, nel 1994, riuscì a raccoglierne 200.

Dal 2012, seguito dal suo preparatore atletico Fabio Sampò, Maurizio Paschetta ha conquistato a cadenza annuale insoliti e curiosi record mondiali, diventando uno dei migliori recordman agricoli nel mondo: per primo conquistò il primato di mungitura a mano della vacca (4,5 litri in 2 minuti, anno 2012), poi venne quello della pigiatura di uva con i piedi (23 q e 675 litri in un’ora, anno 2013) e a seguire gli altri. Spaccalegna con accetta (40 q e 20 kg in 3 ore, anno 2014); impilamento ballette di fieno su un rimorchio agricolo (169, anno 2015); raccolta tartufi con cane su ring (3,6 kg in 10 minuti, anno 2016); vangatura del terreno a mano (324 metri quadri in 24 ore, anno 2017).

Ad un anno di distanza dalla sua ultima impresa, Paschetta ci prova con la raccolta di chiocciole. “Il record mondiale – afferma Maurizio Paschetta – non è per niente da sottovalutare. Bisognerà fare una gara eccellente, senza nessun errore tecnico e tattico”.

 





Foto dal sito di Maurizio Paschetta: http://www.mauriziopaschetta.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version