Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Mondiali Under18: Italia-Spagna 7-8, le azzurrine devono accontentarsi dell’argento

Pubblicato

il

Termina con una sconfitta sul più bello l’avventura della Nazionale italiana femminile di pallanuoto ai Mondiali Under18 a Belgrado. Le azzurrine allenata da Paolo Zizza, dopo aver superato l’Australia in semifinale 7-5, hanno affrontato la Spagna e sono state piegate 8-7 in una sfida equilibrata nella quale le nostre portacolori se la sono giocata alla pari con le forti iberiche.

Un match che già vi era stato nei gironi con un epilogo sempre favorevole alle spagnole ma ben più netto (13-6). Stavolta il match, come detto, è stato punto a punto. Aznar è devastante in attacco, capace di portare le Furie Rosse sul 4-2, dopo l’iniziale vantaggio azzurro. Ci pensa la mancina siciliana Riccioli con una doppietta a riportarci in linea di galleggiamento. La sfida è molto tirata e nel terzo periodo Bettini porta in vantaggio la nostra compagine. La reazione iberica non stenta ad arrivare e con Arino, Giural e la solita Aznar arriva un parziale di 3-0 letale nonostante le due marcature di Cergol e la rete finale della Colletta che chiude la sfida sull’8-7

 

SPAGNA-ITALIA 8-7

Spagna: Domene, Arias, Diaz 1, Guiral, Morell, Camarena, Farre, Ruiz, Descalzi, Camus, Arino 1, Aznar A 4. All. Aznar J.

Italia: Banchelli, Giustini, Meggiato, Amedeo, Cordovani, Cergol 2, Tori, Colletta 1, Bettini 1, Clementi, Riccioli 3, Santapaola, Maimone. All. Zizza.

Note: parziali 1-2, 3-2, 2-1, 2-2. Arbitri: Kunikova e Aimbetov.

 

 





 

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: katacarix / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità