Pallanuoto
Pallanuoto, primo turno preliminare Euro Cup 2018-2019: Primorac-Ortigia 9-5. I siracusani domani si giocano la qualificazione
La seconda giornata del primo turno preliminare dell’Euro Cup di pallanuoto non sorride all’Ortigia: i siracusani sono stati battuti per 9-5 dai montenegrini del Primorac, e domani si giocheranno la qualificazione contro i padroni di casa greci dell’Ydraikos. Siciliani indietro nel punteggio sin dal via e mai in grado di rientrare in partita.
Partenza sprint dei montenegrini, che si sono portati subito sul 2-0, mentre l’Ortigia ha mosso il tabellino con l’uomo in più dopo quasi 5′. Il Primorac però ha subito ristabilito le distanze, andando al primo intervallo sul 3-1. Nel secondo quarto i siciliani sono rientrati sul -1, ma poi i montenegrini hanno schiacciato sull’acceleratore trovando sue gol in un minuto, salendo così 5-2. Due rigori, uno per parte, hanno mandato le squadre al riposo sul 6-3.
Nella seconda parte di gara la squadra siracusana non ha sfruttato diverse superiorità e così a fine terzo quarto è stato ancora il Primorac a passare: all’ultima sirena punteggio sull’8-4. Ultimi otto minuti in controllo per i montenegrini, che chiudono la sfida sul 9-5 e possono festeggiare così il passaggio del turno.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LivePhotoSport Claudio Bosco
roberto.santangelo@oasport.it