Pallavolo
Volley, Chicco Blengini dopo il test contro la Cina: “Ce la giocheremo con umiltà”
Il ct della nazionale italiana di pallavolo maschile Chicco Blengini è apparso fiducioso al termine della partita amichevole contro la Cina disputata ieri, vinta per 3-1. Quello dell’Italia era l’ultimo test prima dei Mondiali: il prossimo 9 settembre infatti al Foro Italico andrà in scena l’esordio degli azzurri nella rassegna iridata contro il Giappone.
Queste le parole del commissario tecnico della nazionale italiana nel post-partita: “Ho visto l’atteggiamento che serve e che servirà. Siamo partiti contratti e dovremo riflettere su questo, ma ho visto anche tanto di positivo. La squadra ha avuto la lucidità di affrontare il secondo set come se non fosse successo niente. E poi ci sono anche gli avversari: come in un grande classico capita spesso che chi è meno accreditato e gioca fuori casa possa partire a marcia ingranata”.
Secondo Blengini i suoi uomini possono competere per il titolo: “Ce la giocheremo. Affronteremo questa avventura con l’ambizione di chi sa di valere. Pur con umiltà, riconoscendo le qualità dei nostri avversari: come si è visto dovremo prestare massima attenzione a chiunque, non solo alle nazionali più accreditate. Sarà un torneo lungo, non è ammessa discontinuità. La pressione la lasceremo da parte”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
luca.montanari@oasport.it
Foto: Valerio Origo