Pentathlon
Pentathlon, Mondiali 2018: nella staffetta maschile sarà la Corea del Sud a farla da padrona?
Dopo la staffetta femminile, che ha dato il via ufficialmente ieri ai Mondiali di pentathlon 2018 di Città del Messico, è subito tempo della prova maschile a squadre. La giornata di sabato 8 settembre, quindi, sarà dedicata alla staffetta che ci farà capire se la Corea del Sud sarà in grado di confermare i successi delle ultime due edizioni. Nel Mondiale disputato ad Il Cairo, in Egitto nel 2017, i fuoriclasse Hwang Woo-jin e Jun Woong-tae ebbero la meglio di Germania e Bielorussia, mentre dodici mesi prima, a Mosca 2016, il duo asiatico si sbarazzò di Russia e Francia.
Per questo motivo, e non solo, la Corea del Sud è la grande favorita della gara di domani, per puntare ad un tris iridato che avrebbe del sensazionale. A questo punto quali potranno essere le rivali più credibili? Le candidature sono, più o meno, sempre le solite. Si può incominciare dalle nazionali che hanno fatto compagnia ai sud-coreani sul podio di Il Cairo, per cui Germania e Bielorussia, senza dimenticare Russia e Francia che dispongono di atleti di livello e di grande esperienza per cercare la gara perfetta e iniziare con il piede giusto la kermesse centro-americana.
Come per quanto riguarda la gara femminile, non sarà al via l’Italia che, in questo appuntamento di Città del Messico 2018 ha scelto di non partecipare alle prove multiple.
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL PENTATHLON
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI