Pentathlon
Pentathlon, Mondiali Città del Messico 2018: Francesca Tognetti quarta dopo la prova di scherma!
Si è svolto nel cuore della notte italiana il ranking round di scherma della finale femminile dei Mondiali di pentathlon moderno in corso a Città del Messico: Francesca Tognetti sogna una medaglia iridata, dopo aver chiuso al quarto posto. Più indietro Alice Sotero ed Alessandra Frezza, che appaiono già tagliate fuori dalla lotta per le posizioni di vertice. Oggi le altre prove.
Prima è la transalpina Marie Oteiza, la quale, grazie a 25 assalti vinti e 10 persi, vanta 250 punti, mentre seconda è la magiara Sarolta Kovacs, con 24 stoccate messe a segno, a quota 244. Completa il podio provvisorio la russa Uliana Batashova, con 238, dopo aver vinto 23 assalti.
Alle loro spalle c’è la nostra Francesca Tognetti, con una sola stoccata di ritardo dal bronzo virtuale, a quota 232. Più indietro le altre due italiane in finale: nel gruppo delle pentatlete al 22° posto c’è Alice Sotero, con 190 punti, frutto di 15 assalti vinti e 20 persi, mentre Alessandra Frezza al momento è 32ma con 13 stoccate messe a segno, per un totale di 178.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIPM
roberto.santangelo@oasport.it