Oltre Cinquecerchi

Polo, ITALIA CAMPIONE D’EUROPA! Azzurri sul trono dopo 13 anni, che festa in casa. Ragazze d’argento

Pubblicato

il

CAMPIONI D’EUROPA! L’Italia torna sul trono del Vecchio Continente a 13 anni dalla prima e unica volta, la nostra Nazionale di polo ha sconfitto l’Azerbaijan per 8-4 al Polo Club Villa a Sesta (a Ripaltella – Bucine, in provincia di Arezzo) e ha così conquistato la Quantocoin Cup per la seconda volta nella sua storia dopo l’apoteosi di Amsterdam 2005, riscattando le sconfitte nell’atto conclusivo patite a St. Moritz 1993 e Milano 1997.

I ragazzi di Eduardo Menendez sono semplicemente stati superlativi sul pratone toscano dove hanno dominato la finale dal primo all’ultimo istante, un parziale di 4-0 piazzato nei primi due chukker da parte degli azzurri ha messo l’incontro in discesa e i nostri avversari, alla loro prima partecipazione nella competizione, non sono mai riusciti a contrastarci. La dodicesima edizione degli Europei di polo (misto) hanno così incoronato una splendida Italia trascinata dal capitano Gualtiero Giori affiancato da Nicolas Lopes Fuentes e dai fratelli Tomas e Martin Joaquin.

Niente da fare per le Polo Lady nella versione femminile della rassegna continentale. L’Italia doveva difendere il titolo conquistato lo scorso anno in Francia ma la nostra compagine si è dovuta arrendere in finale contro la Germania e si è così dovuta accontentare della medaglia d’argento, un risultato comunque di assoluto rilievo per Ginevra D’Orazio, Ginevra Visconti, Vittoria e Costanza Marchiorello.

 





Foto: FISE

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version