Calcio

Serie A, Parma-Juventus 1-2: Mandzukic e Matuidi decisivi, Cristiano Ronaldo a secco

Pubblicato

il

La Juventus ha sconfitto il Parma per 2-1 nell’anticipo della terza giornata della Serie A 2018-2019: i bianconeri hanno conquistato il terzo successo consecutivo in campionato e si confermano in testa alla classifica generale in attesa della risposta del Napoli, atteso domani sera dall’impegno contro la Sampdoria. Tutti si aspettano il gol di Cristiano Ronaldo che invece rimane a secco per la terza partita consecutiva: il portoghese non è riuscito ancora ad andare a segno nel nostro campionato.

A decidere l’incontro sono stato Mandzukic e Matuidi: il croato ha sbloccato il risultato dopo due minuti, intercettando al meglio il cross di Cuadrado e anticipando Iacoponi in area, poi al 58′ ha servito il francese col tacco ed è arrivato il gol della vittoria dopo che Gervinho aveva pareggiato al 33′ su traversone di Gobbi spizzato da Inglese con la testa.

Allegri lascia ancor a riposo Dybala e si affida al 4-3-3 con Cuadrado e Alex Sandro sulle fasce e Bonucci-Chiellini al centro, tridente offensivo con Cristiano Ronaldo, Mandzukic e Bernardeschi, centrocampo guidato da Khedira, Pjanic e Matuidi. I gialloblu hanno replicato con lo stesso modulo: Gobbi, Gagliolo, Alves e Iacoponi davanti a Sepe, tridente con Gervinho, Inglese e Di Gaudio, in mezzo Barillà, Stulac e Rigoni.

Dopo la rete di Mandzukic al 2′, il Parma ha reagito colpendo la traversa su punizione con Stulac al 14′. La Juventus sembra controllare la situazione ma il Parma reagisce e a sorpresa pareggia al 33′ con Gervinho. In pieno recupero Rigoni ha un’occasione d’oro per portare i padroni di casa in vantaggio ma sbaglia a tu per tu con Szczesny. Nella ripresa la Juventus cresce di intensità (entra anche Douglas Costa per Bernardeschi) e al 58′ arriva il gol vittoria di Matuidi. Nel finale succede poco, a parte il palo esterno colpito da Douglas Costa al 73′ e l’ingresso di Dybala all’80’ per Khedira.





Foto:cristiano barni / Shutterstock.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version