Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Mondiali 2018: Oliver Geis leader provvisorio nella pistola 25 m maschile. Indietro gli azzurri

Pubblicato

il

A Changwon (Corea del Sud) in occasione dei Mondiali di tiro a segno, si è conclusa la prima delle due giornate di qualificazioni della pistola 25 m maschile, ultima specialità ad assegnare le carte olimpiche per Tokyo 2020.

Attualmente al comando della classifica provvisoria troviamo il tedesco Oliver Geis con 298 punti. Alle sue spalle, staccati di due lunghezze, i padroni di casa Song Jong Ho e Kim Junhong. Insieme ai coreani con lo stesso punteggio, ma meno centri, si piazza il pakistano Ghulam Bashir. In quinta posizione, con lo score di 295 si classifica il cinese Lin Junmin, con tre punti in più rispetto a un gruppo di cinque tiratori ancora in corsa per approdare in finale, tra cui il francese Jean Quiquampoix.

Indietro invece gli azzurri in gara: Riccardo Mazzetti, il migliore dei tre, occupa la 24a posizione provvisoria, col punteggio di 288. La classifica è corta, infatti il 24enne di Busto Arsizio è distante sole quattro lunghezze dall’ottavo posto, ma domani dovrà svolgere tre serie pressoché perfette per poter sperare nell’accesso in finale. Tommaso Chelli e Andrea Spilotro invece si trovano rispettivamente al 31° e 33° posto, entrambi con 287 punti.

Nella prova a squadre l’Italia si piazza all’ottavo posto (862 punti), in una gara che vede la Corea del Sud in netto vantaggio, grazie al punteggio di 882, su Cina (874) e Germania (873).





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

luca.montanari@oasport.it

Foto: Marco Dalla Dea

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità