Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Mondiali 2018: tutte e tre le italiane si qualificano per la prova di carabina 3 posizioni femminile

Pubblicato

il

Terminata la fase eliminatoria della carabina tre posizioni femminile ai Mondiali di tiro a segno che si stanno disputando a Changwon (Corea del Sud). Tutte e tre le italiane inserite nella entry list, ovvero Petra Zublasing, Barbara Gambaro e Sabrina Sena si sono classificate in top60, perciò nella giornata di domani affronteranno le qualificazioni ed eventualmente la finale che assegna le prime carte olimpiche in palio, destinate alle migliori quattro.

Petra Zublasing è la migliore delle azzurre, con il punteggio di 1162, chiudendo in 20a posizione nella prima batteria di eliminatorie. Nello stesso gruppo presente anche Sabrina Sena, due posti più indietro della connazionale con una lunghezza di svantaggio. Barbara Gambaro invece ottiene l’accesso alle qualificazioni grazie al 23° piazzamento nell’altra batteria, con uno score di 1154 punti. Pare veramente difficile che le atlete del Bel Paese possano entrare tra le prime otto domani, considerato il livello elevato delle altre concorrenti. Tra le favorite per il successo nella rassegna iridata troviamo la tedesca Isabella Straub, che oggi ha eguagliato il primato mondiale nelle qualificazioni (1180 punti), ma la giovane cinese Wang Zeru (classe 2000 ma nonostante questo partecipa alle competizioni seniores) pare davvero agguerrita dopo aver fatto segnare il record juniores (1179).

Nella prova a squadre in prima posizione troviamo la Germania con 3521 punti (record del Mondo), che precede di tre lunghezze la Danimarca e di dieci la Russia. Le azzurre invece chiudono in 14a posizione a 3477.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

luca.montanari@oasport.it

Foto: UITS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità