Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Mondiali Changwon 2018: Petra Zublasing è settima, vince la sudcoreana Im Hana

Pubblicato

il

Petra Zublasing sfiora solamente la carta olimpica nella finale della carabina 10 metri femminile ai Mondiali di tiro a segno in corso a Changwon: in Corea del Sud l’azzurra chiude settima (pass per Tokyo riservato alle prime quattro) nella gara vinta dalla padrona di casa Im Hana.

La sudcoreana conquista oro e titolo iridato in una finale dominata con 251.1, davanti all’indiana Anjum Moudgil, d’argento a quota 248.4. Bronzo per l’altra sudcoreana Jung Eunhea, eliminata in terza posizione con 228.0, mentre si ferma ai piedi del podio l’altra indiana Apurvi Chandela, la quale, pur non portando a casa medaglie, stacca il pass olimpico assieme alle prime tre grazie al 207.0 che le vale la quarta piazza.

Quinta posizione per la tiratrice di Singapore Adele Tan Qian Xiu, a quota 184.3, mentre al sesto posto giunge l’atleta di Cina Taipei Lin Ying-Shin con 163.4. La nostra Petra Zublasing, come detto, viene eliminata in settima posizione, fermandosi a quota, 142.9, mentre la prima delle finaliste a salutare la compagnia è la tedesca Isabella Straub, ottava con 122.1.

Zublasing nelle qualifiche aveva strappato l’ultimo posto utile per l’atto conclusivo, chiudendo ottava a quota 627.0, mentre erano state eliminate le altre due azzurre, ovvero Sabrina Sena, 84ma con 618.8, e Martina Ziviani, 95ma con 617.1. Nella classifica a squadre vittoria della Corea del Sud con 1886.2 (nuovo record del mondo), davanti all’India, seconda a quota 1879.0, ed alla Germania, terza con 1878.4. Italia 20ma a quota 1862.9.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UITS

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità